Home News Lenovo IdeaPad Z50-75, gaming notebook leggero e sottile. Foto e video

Lenovo IdeaPad Z50-75, gaming notebook leggero e sottile. Foto e video

Lenovo IdeaPad Z50-75, gaming notebook leggero e sottileLenovo IdeaPad Z50-75 è un portatile di fascia media dedicato agli amanti del gaming. Dotato di processore AMD FX quad-core e display Full HD, sarà in vendita con due videogiochi gratuiti da scegliere tra i migliori titoli in commercio a partire da 599 euro.

Lenovo IdeaPad Z50-75 è la variante con piattaforma AMD del gaming notebook presentato lo scorso aprile e, come quello, è in grado di assicurare ottime performance a un prezzo davvero interessante. Lo spessore è di circa 25 mm, mentre il peso supera di poco i 2 Kg, misure nella norma per soluzioni mainstream come queste. Il design è gradevole, con linee essenziali e pulite e una finitura soft-touch per il piano tastiera, che dona al portatile un aspetto nient'affatto economico.

Lenovo Ideapad Z50-75

Ottima poi anche la scelta di adottare un display da 15.6 pollici con risoluzione Full HD: ormai infatti i top gamma iniziano sempre più a far uso di pannelli 2k e persino 4k ed è giusto quindi che il Full HD vada a sostituire nella fascia media i precedenti pannelli HD, ormai poco adatti a soddisfare le esigenze attuali. Come detto all'interno troviamo una piattaforma AMD, formata da una APU quad-core appartenente alla famiglia FX, fino a 16 GB di memoria DDR3L, hard disk classici o ibridi con capienza massima fino a 1 TB e scheda grafica dedicata AMD Radeon R7-M260DX con 2 GB di RAM onboard.

Il notebook inoltre è anche dotato di un impianto audio con supporto alla tecnologia Dolby Home Theater, per migliorare l’esperienza di gioco e offrire la massima immersività grazie a un audio coinvolgente. Tra le altre specifiche infine troviamo anche tre porte USB, di cui una nel nuovo standard 3.0, uscite video VGA e HDMI, un plug per la connessione alle reti Ethernet, un jack audio per cuffie e microfono e un drive ottico di tipo DVD.

Lenovo Ideapad Z50-75

Passiamo alla disponibilità: Simona Menghini di Lenovo ci conferma che l'IdeaPad Z50-75 sarà disponibile sul mercato tra ottobre e novembre prossimo, perfettamente in tempo per l'inizio della stagione dei regali natalizi. A questo proposito è anche bene ricordare che, oltre al prezzo interessante (l'allestimento base parte da 599 euro), il nuovo Z50-75 è anche arricchito da due giochi gratuiti, da scegliere tra i più famosi tra quelli attuali, come ad esempio Thief o Darksiders, che saranno scaricabili da un sito dedicato, attraverso un codice fornito con il computer al momento dell’acquisto. La promozione sarà disponibile solo nei mercati EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), e resterà valida sino al 31 marzo 2015.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy