Home News Lenovo IdeaPad S12 in Italia a 379 euro

Lenovo IdeaPad S12 in Italia a 379 euro

Lenovo IdeaPad S12 in Italia a 379 euroLa configurazione di base del nuovo "netbook" da 12.1 pollici Lenovo IdeaPad S12, basato su piattaforma Intel Atom e Nvidia Ion, sarà commercializzata in Italia al prezzo di 379 euro, a partire dal mese di luglio.

Alla fine del mese di maggio, il produttore cinese Lenovo ha annunciato il suo nuovo netbook/ultraportatile da 12.1 pollici Lenovo IdeaPad S12, con schermo retroilluminato a LED da 1280x800 pixel WXGA, tastiera 100% full size e touchpad multitouch. Il dispositivo sarà disponibile in due versioni: la più economica sarà basata su piattaforma Intel Atom classica con chipset Intel, mentre la seconda si avvarrà della nuova piattaforma Nvidia Ion, con grafica integrata GeForce 9400M G.

lenovo ideaPad S12

Lo chassis ultrasottile di Lenovo IdeaPad S12 avrà uno spessore pari a soli 25 millimetri, e sarà disponibile sia con finitura bianca, che con finitura nera: il peso sarà di 1.36Kg con batteria da 3 celle, ma sarà disponibile anche una opzione da 6 celle che provvederà all'utente una autonomia massima di 6 ore. Il sistema operativo principale sarà affiancato dall'OS instant-on "Lenovo Quick Start", che diverrà completamente operativo dopo un boot di pochi secondi, ed offrirà un ambiente base per la consultazione delle e-mail, il web browsing e la gestione dei file multimediali.

Lenovo IdeaPad S12 supporterà la tecnologia "Dolby Headphone" e sarà equipaggiato con un Card Reader 4in1; la webcam potrà essere inoltre  impiegata per operazioni di autenticazione tramite riconoscimento facciale, grazie al software preinstallato VeriFace. Il netbook cinese da 12 pollici sarà commercializzato in Italia a partire dal mese di luglio, al prezzo di 379 euro per la configurazione di base.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy