Lenovo IdeaPad G470, G570, G770, G475 e G575Tra le numerose proposte Lenovo svelate in occasione del Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas, spicca la serie IdeaPad G composta da modelli all’avanguardia dotati di processori Sandy Bridge.


Contestualmente alla presentazione dei nuovi modelli della serie IdeaPad B470 e B570, dedicati soprattutto ad una utenza consumer o a piccole realtà lavorative, Lenovo affianca anche la più performante serie IdeaPad G, composta dai modelli Lenovo IdeaPad G470, G570, G770, G475 e G575. Sono disponibili ben cinque modelli con form factor variabile tra i 14 e i 17 pollici e tutti dotati del sistema operativo Windows 7 di Microsoft. La configurazione tecnica è in gran parte condivisa, a partire dai processori Intel Sandy Bridge che costituiscono il cuore pulsante dei sistemi.

Lenovo IdeaPad G570

Il produttore offre diverse possibilità che vanno dai Core i3 fino ai top di gamma Core i7. Lenovo IdeaPad G475 e G575 permette anche l’installazione delle innovative APU (Accelerated Processing Unit) sviluppate da AMD e appartenenti alla famiglia Fusion. Si tratta dei processori Brazos che ben si prestano ad affrontare qualunque esigenza, dalla più modesta a quella più impegnativa. I nuovi nati in casa Lenovo possono essere equipaggiati con una quantità di memoria massima di ben 8GB, caratteristica comune alla maggior parte dei modelli ultimamente presentati dall’azienda.

Lenovo IdeaPad G570

Lenovo IdeaPad G570

Per quel che riguarda lo spazio di archiviazione dati, i device utilizzano hard disk, eventualmente in configurazione RAID, che raggiungono una capacità massima di 750 GB. Di base, è presente un tradizionale masterizzatore DVD anche se può cedere il posto, su richiesta, ad un lettore Blu-ray. Sul versante video, sono disponibili diverse opzioni tra le quali si segnala il chip AMD Radeon HD 6370M dotato di 1 GB di memoria dedicata. Un’altra possibilità è costituita dalla Radeon HD 6650M, tutte soluzioni di fascia alta.

Lenovo IdeaPad G570

Tra le altre caratteristiche, vari connettori USB 2.0, un modulo Bluetooth, connettività Wi-Fi 802.11n, lettore di schede di memoria 5-in-1, uscita video HDMI e una webcam da 2 megapixel che si scontra con quella meno performante da 0,3 megapixel montata di serie sui modelli IdeaPad B. I nuovi modelli Lenovo sono attesi nel corso del prossimo mese di aprile ad un prezzo di partenza ancora non comunicato.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti