Home News LeEco è il nuovo nome di LeTV. Ed ha anche un nuovo logo!

LeEco è il nuovo nome di LeTV. Ed ha anche un nuovo logo!

LeEco è il nuovo nome di LeTV. Ed ha anche un nuovo logo!Per evitare confusione negli utenti, LeTV ha annunciato un rebranding del suo nome e logo. D'ora in poi si chiamerà LeEco e sarà caratterizzata da un nuovo marchio con quattro colori. La società cinese ha mire sul mercato USA.

LeEco

LeTV ha aspettato la chiusura del CES 2016 per comunicare la novità, nonostante abbia partecipato alla fiera di Las Vegas in uno degli eventi serali di maggior richiamo. Ha organizzato una conferenza stampa in Cina, ha raccolta i media locali e ieri ha fatto il grande annuncio: d'ora in poi LeTV cambierà nome e logo, si chiamerà LeEco.

La scelta si è resa quasi obbligatoria quando, con una popolarità sempre in crescita, il marchio LeTV creava un po' di confusione negli utenti e quindi nei potenziali clienti. Mi spiego meglio: LeTV ha lanciato il suo primo smartphone nel 2015, a cui poi sono seguiti terminali di fascia alta distribuiti sul mercato cinese. Ma l'accordo con Qualcomm ed il successivo annuncio del primo smartphone con Snapdragon 820, Le Max Pro tra l'altro presente anche al CES 2016, hanno reso LeTV nota anche fuori dalla Cina. LeTV, il cui nome ricorda le televisioni, produce smartphone ed ha un sito che è in primo luogo un magazine online.

Per fare chiarezza e non disorientare la clientela, quindi, LeTV si trasforma in LeEco. Anche i colori del logo non sono casuali, visto che rappresentano i quattro pilastri su cui si basa il business della società: tecnologia (blu), branding (grigio), internet (verde) e arte (rosso). Il nuovo marchio rientra nella nuova vision: la società prevede di sbarcare anche su nuovi mercati, tra cui USA ed India, anche se al momento l'unico prodotto annunciato dall'azienda per gli Stati Uniti è una bicicletta abbinabile allo smartphone.

Via: China Daily

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy