Koogeek BP2 è un misuratore di pressione "smart". Costa 35€ in offertaKoogeek BP2 è un misuratore 2.0 di pressione arteriosa e frequenza cardiaca. Grazie alla connettività Bluetooth e WiFi, si interfaccia con lo smartphone e archivia tutti i risultati, inviandoli direttamente al medico di fiducia (se necessario). E' in vendita su Amazon, ma attualmente in offerta a 35 euro.


Anche se non ce ne accorgiamo, la tecnologia pervade la nostra vita dal momento in cui ci svegliamo (quanti di voi usano la sveglia dello smartphone?) fino ad un attimo prima di andare a letto (quanti di voi hanno l'abitudine di leggere due pagine del proprio ebook prima di addormentarsi?). E non c'è da stupirsi se, in un futuro non troppo lontano, le auto saranno autonome, il frigorifero ordinerà la lista delle spesa nel negozio sotto casa e viaggeremo in mondi virtuali indossando un paio di lenti speciali. Siamo certi che l'innovazione attraverserà tutti i settori, dall'intrattenimento al gaming, abbigliamento, domotica e cura della persona.

Koogeek BP2

Koogeek BP2 gioca d'anticipo e ci fa fare un salto in avanti di qualche anno. E' un misuratore di pressione sanguigna ma, rispetto ad altri modelli già in circolazione, questo dispositivo aggiunge qualche funzionalità in più che potrebbe tornare utile in un mondo connesso come il nostro. In sostanza, Koogeek BP2 è uno sfigmomanometro "smart".

Fornito di connettività WiFi e Bluetooth, grazie al chip Texas Instruments CC2541 integrato, questo apparecchio assicura la misurazione, il controllo ed il monitoraggio della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca inviando i dati direttamente allo smartphone. Koogeek BP2 può archiviare dati fino a 16 utenti contemporaneamente, salvandoli nel Koogeek Cloud, ma sarà l'app "Koogeek Smart Health" (disponibile per Android e iOS e compatibile anche con Apple Health) ad organizzarli creando dei grafici mensili/settimanali con i propri parametri cardiaci. In più, per i pazienti più attenti, sarà possibile inviare i dati direttamente al proprio medico.

Koogeek BP2 è certificato CE, FCC e FDA ed è piuttosto facile da usare: basta infilare l'apparecchio al polso o al braccio (dipende dalla versione che sceglierete), premere un pulsante e visualizzare sullo schermo la misurazione. Non possiede pile, ma una batteria al litio ricaricabile attraverso una porta micro USB che non vi lascerà mai a secco (neanche di domenica).

Koogeek BP2

Ed ora parliamo di prezzi. Koogeek BP2 è già disponibile su Amazon in entrambe le varianti: il modello da polso costa 32.99 euro, mentre quello da braccio tocca i 69.99 euro. Su quest'ultimo però c'è un'offerta che dimezzerà il prezzo, portandolo praticamente alla pari con l'altra versione. In fase di acquisto, aggiungendo il seguente codice (Z8XOD7DA), Koogeek BP2 da braccio verrà scontato di 35 euro. In sostanza vi costerà 34.99 euro e la spedizione è gratuita. Per un approfondimento, potete consultare questa pagina.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti