Kobo Aura One sarà presentato ad agosto e mostrato a IFA 2016Michael Tamblyn, CEO di Kobo, pubblica un tweet con un'immagine teaser del prossimo ebook-reader dell'azienda. Dovrebbe trattarsi del Kobo Aura One, che sarà lanciato a metà agosto.


Kobo ha sviluppato due e-reader e ha già presentato i documenti relativi per la certificazione su FCC: il primo ha un display da 6 pollici, l'altro è più grande con un pannello da 7.8 pollici. E sembra che almeno uno di questi nuovi modelli sarà rilasciato ad agosto, lo conferma un tweet di Michael Tamblyn, CEO di Kobo.

Kobo Aura One

Come potete osservare dall'immagine teaser, sembrerebbe che la cover posteriore del dispositivo abbia una nuova finitura che aumenta il grip e non trattiene le impronte digitali, oltre ad un evidente pulsante di accensione blu sul retro che dunque lascia i bordi o la parte superiore. Nei laboratori interni dell'azienda questo ebook-reader prende il nome di Kobo Aura One e, molto probabilmente, questo sarà anche il nome definitivo quando sarà lanciato ad agosto.

È difficile al momento stabilire quali siano le caratteristiche dei nuovi ebook-reader, come riusciranno ad emergere in un mercato già piuttosto affollato: Kobo potrebbe puntare sull'impermeabilità, cavalcando il successo del Kobo Aura H2O, o scommettere sul comparto audio che negli e-reader è sempre trascurato. Per certo, il modello da 7.8 pollici è già una bella novità per il settore perché riesce ad essere più comodo di un 6 pollici e decisamente più tascabile e compatto di un 9 pollici, rendendo così più semplice la lettura dei PDF. Non è escluso anche un ritocchino al sistema operativo Linux-based e all'interfaccia utente, che non cambiano da molti anni.

Se la presentazione di metà agosto sarà confermata, quasi certamente Kobo Aura One sarà mostrato al pubblico a settembre nel corso di IFA 2016 di Berlino e introdotto sul mercato nel giro di qualche giorno. Dunque, continuate a seguirci perché ci saranno novità.

Via: Goodereader

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti