Kingston: HyperX Impact, SSD Fury e M.2 2280, MobileLite Wireless e cuffie HyperX CloudAl Computex 2014, Kingston ha presentato parecchie novità, tra cui le memorie HyperX Impact ad altissime prestazioni, una nuova famiglia di SSD entry-level della linea Fury dedicata ai gamer, il modello 2280 di tipo M.2, il MobileLite Wireless che consente di trasferire video, immagini e documenti da microSD e drive USB e la versione bianca delle cuffie HyperX Cloud.


Kingston è un'azienda che si è conquistata nome e credibilità tra gli appassionati grazie alle sue RAM, particolarmente amate dagli overclocker, prima di dedicarsi alla realizzazione di altri device, tutti però accomunati dal fatto di essere basati in qualche modo su chip di memoria, come ad esempio le unità a stato solido.

Kingston al Computex 2014

Kingston al Computex 2014

All'ultima edizione del Computex conclusasi la settimana scorsa, Kingston ha mostrato diverse novità in tutti i settori di cui si occupa, a partire da quello originario delle RAM, nel quale ha fatto esordire le nuove HyperX Impact, disponibili con frequenza operativa da 1600 MHz fino a 2400 MHz e nei tagli da 4 GB e 8 GB per moduli singoli, e da 8 GB e 16 GB per kit da due. Il voltaggio inizia a 1.35 V, mentre l'aggiornamento avviene in modo semplice grazie alla funzionalità Plug and Play (PnP) che consente di overcloccare automaticamente le RAM entro le possibilità del sistema, in maniera automatica. Le HyperX Impact inoltre possono essere impiegate anche in sistemi dal form factor ridotto come i Mini PC Gigabyte BRIX, Intel NUC e Zotac ZBox.

Kingston HyperX Impact

In ambito storage invece sono due le novità, Fury, linea di SSD entry level dedicata ai gamer e il modello M.2 2280, più adatto all’impiego nei device ultrasottili. Il primo utilizza un controller LSI SandForce SF-2281 ed ha un'interfaccia SATA 3.0 da 6 Gbps. Disponibile con capacità da 120 GB e 240 GB, la linea Fury può contare su velocità di circa 500 MB/s sia in lettura che in scrittura. Il nuovo SSD M.2 2280 invece misura 22 x 80 mm e, grazie alla sua forma compatta e priva di case è perfetto per l'utilizzo in ultrabook e piccoli sistemi embedded. Kingston produce tre modelli, con capacità pari rispettivamente a 120, 240 e 480 GB, tutti dotati delle ultime tecnologie per migliorare le prestazioni tra cui garbage collection, livellamento dell’usura e supporto TRIM, che mantengono le performance inalterate durante l’intera vita operativa del drive. Kingston 2280 infine è anche energeticamente efficiente, aderendo alle specifiche SATA DevSleep, che consentono di prolungare l'autonomia dei notebook.

Kingston M2.2280

Kingston SSDNow V310 Kingston HyperX Fury

Per chi desidera ampliare la memoria dei propri dispositivi mobili liberando spazio sul tablet o smartphone, è disponibile MobileLite Wireless, un gadget che consente di trasferire in modalità wireless foto, film o musica ad un drive USB o a una scheda Flash.

Chiudiamo infine la nostra rapida panoramica con un accenno alla versione bianca delle cuffie HyperX Cloud (in precedenza disponibili solo nella colorazione nera) e ad HyperX Skyn, un mouse pad di carta sottile con fondo adesivo, rimovibile grazie a una linguetta laterale. In ciascuna confezione troveremo sempre due versioni di Hyper Skyn, una che permette al giocatore maggior controllo e precisione e l'altra che consente invece di aumentare la velocità di azione.

Kingston HyperX Cloud Kingston HyperX Cloud

Kingston HyperX Skyn

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti