Home News Kindle, best seller di Amazon

Kindle, best seller di Amazon

Kindle, best seller di AmazonCon un comunicato stampa, Amazon ha dichiarato che il prodotto più venduto della storia del negozio online è l'ultima versione di Kindle, che ha superato le vendite di Harry Potter 7.

Il negozio online Amazon ha annunciato lunedì scorso che il suo ebook reader Kindle, nella sua ultima versione, è diventato il prodotto più venuto in ognuna delle sue categorie, eclissando anche l'ultima collana di libri sulla saga di Harry Potter. "Siamo riconoscenti a milioni di clienti che hanno trasformato ogni nuovo Kindle nel prodotto più venduto della storia di Amazon, superando Harry Potter 7 (e i Doni della Morte)", ha sottolineato in un comunicato il presidente e fondatore di Amazon, Jeff Bezos.

Amazon Kindle

Bezos ha anche evidenziato la complementarietà del dispositivo Kindle con i tablet digitali come iPad, nonostante esperti e appassionati intravedevano una potenziale sovrapposizione tra questi device. "Abbiamo verificato che molti clienti che comprano Kindle, possiedono già un tablet con display LCD. Gli utenti dichiarano di utilizzare il loro tablet per giocare, per guardare un film, per navigare su Internet, mentre Kindle è il dispositivo utilizzato per leggere. L'ebook reader di Amazon è preferito per la lettura perchè è più leggero e non ha problemi di autonomia e sfrutta la tecnologia e-ink Pearl (simile alla carta), che riduce la stanchezza della vista, non disturba il sonno di sera ed è leggibile alla luce solare (dettaglio importante soprattutto d'estate e in vacanza).

Secondo Bezos, il prezzo piuttosto contenuto di Kindle (a partire da 139 dollari, contro i 499 dollari di Apple iPad nella sua versione base) rappresenta uno dei "fattori chiave" della popolarità e del successo dell'ebook reader di Amazon.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy