iThink 2: Android TV Box quad-core da 127 euroYashi lancia iThink 2, un Android TV Box con CPU ARM Cortex A9 da 1.6GHz. E' già disponibile in Italia al prezzo di 127 euro.


Yashi iThink 2 è quello che comunemente chiamiamo Android TV Box, cioè un Mini PC che svolge funzioni di media center in salotto trasformando, all'occorrenza, la TV o il monitor da scrivania in un computer con Android. Fa parte della famiglia Yashi Smart System, che già comprende una serie di soluzioni "intelligenti" e alla portata di tutti per favorire l'integrazione dei media con i sistemi di Home Entertainment, come la TV Stick con Android iThink, la tastiera per console Ymini e il controller Yashi Mouse 3D.

iThink 2 ha processore quad-core ARM Cortex A9 da 1.6GHz, 2GB di memoria RAM, 8GB di storage (espandibile con uno slot per SD card fino a 32GB), USB, HDMI, Bluetooth, WiFi 802.11n, Ethernet, DLNA, Miracast e un telecomando a raggi infrarossi in dotazione. Il "cuore" di tutto ciò è il diffusissimo sistema Android 4.2 Jelly Bean. Basta collegare iThink 2 via HDMI al display e si ha subito a disposizione un vero e proprio computer, che utilizza le innumerevoli applicazioni disponibili gratuitamente ed a pagamento su Google Play.

Posta Elettronica con "Gmail", Storage ed elaborazione documenti e immagini con "Google Drive", il mondo in tasca con "Maps" e "StreetView", la banca dati video più popolata del mondo, YouTube. Ma potremmo citare Wikipedia, Facebook, FourSquare e le altre innumerevoli applicazioni sviluppate in versione Mobile e quindi utilizzabili in modo facile anche sui grandi schermi di casa grazie ai dispositivi Yashi Smart System. Yashi iThink 2 è già disponibile in Italia al prezzo di 127 euro (IVA inclusa).

Yashi iThink 2

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti