Home News Internet Explorer 8: pochi giorni al debutto!

Internet Explorer 8: pochi giorni al debutto!

Internet Explorer 8: pochi giorni al debutto!Microsoft sembra intenzionato ad accorciare i tempi di rilascio del suo prossimo browser web, Internet Explorer 8, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere disponibile il 20 marzo 2009.

Il browser Internet Explorer di Microsoft è certamente ancora in testa alla classifica dei browser web, con il 58.1% di quote di mercato, anche se la sua posizione è in calo da alcuni mesi (8 punti in meno in un anno) e subisce la pressione e la concorrenza di altri navigatori web, in particolare di Mozilla Firefox installato su un computer su tre (32.5%). Libero e gratuito, Firefox riesce non solo a conquistare gli utenti con il suo appeal, ma anche a rispettare gli standard di conformità, rispetto a Chrome, Opera e Safari che detengono insieme l'8.6% di quote di mercato.

IE8 accelerators

E' tempo dunque di reagire per Microsoft e Internet Explorer 8 sarebbe la risposta. Mostato in ogni suo dettaglio durante il lancio della versione RC1, IE8 appare più rispettoso degli standard web, integra nuove funzionalità ed interessanti soluzioni per gli sviluppatori, segnando nuovamente il sorpasso con i suoi concorrenti. Secondo le ultime indiscrezioni, emerse da Microsoft Taiwan, Internet Explorer 8 sarà lanciato ufficialmente il 20 marzo 2009 in occasione di MIX 09, uno degli appuntamenti annuali del web organizzato da Microsoft a Las Vegas.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy