Home News Interfaccia Acer TouchPortal su Aspire 1820P in video

Interfaccia Acer TouchPortal su Aspire 1820P in video

Interfaccia Acer TouchPortal su Aspire 1810P in videoVi presentiamo oggi, in questo video, l'innovativa interfaccia Acer Touch Portal presente su tutti i dispositivi dell'azienda taiwanese dotati di un display touchscreen multitouch. Tra questi non poteva mancare il tablet netbook Acer Aspire 1820P della serie Timeline.

Presso lo stand Acer al Mobile World Congress 2010 di Barcellona, l'azienda taiwanese ha mostrato uno dei suoi ultimi prodotti, Aspire 1820P, il netbook convertibile in tablet solo da qualche giorno disponibile in prevedinta in Europa. Il modello Timeline esposto è configurato con un chipset Intel GS45, un processore Intel Core 2 Duo SU7300 a 1.2GHz, 2GB di memoria e hard disk SATA da 320GB. Il chip grafico integrato, Intel GMA X4500HD fino a 1.76GB condivisi, gestisce uno schermo touchscreen ruotabile da 11.6 pollici a LED BackLight con risoluzione WXGA HD di 1366×768 pixel ed alta luminosità da 200nits.

Acer Aspire 1820P con TouchPortal

Acer Aspire 1820P

La dotazione è completata da una webcam da 0.3 megapixel Crystal Eye con microfono, lettore di schede 5in1, 2 altoparlanti Dolby Sound Room ed interfacce Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, HDMI (HDCP), VGA, jack audio, Ethernet Gigabit e 3 USB 2.0. Mettendo da parte la scheda tecnica, ci piacerebbe presentarvi oggi la sua interfaccia, denominata Acer Touch Portal, che esalta l'esperienza touchscreen e multimediale dell'utente come potete osservare dal nostro video.

Con Acer TouchPortal, potrete accedere ad applicazioni Microsoft Touch Pack e divertenti gadget. In questo portale potete visualizzare foto o riprodurre musica e video semplicemente trascinandoli sulla bacheca virtuale. Inoltre potete stampare una foto trascinandola sull'icona della stampante o toccare l'icona CD/DVD ROM per riprodurre i dischi audio o video. TouchPortal, inoltre, fornisce accesso alla navigazione nel Web, consente di esplorare luoghi con Microsoft Surface Globe e di scrivere note con le vostre dita.

Acer Aspire 1820P con TouchPortal

La modalità tablet consente poi di sfruttare appieno il vantaggio delle funzionalità multi-touch. In questo modo la condivisione e l'esplorazione di informazioni risultano più semplici, in quanto è possibile scorrere i documenti e sfogliare pagine Web o album fotografici con le vostre dita. Mentre l'uso delle dita è intuitivo, la scrittura con la penna è estremamente precisa. Aspire 1820P è dotato di una penna stilo che può essere utilizzata con TouchMemo e altre applicazioni. Potete utilizzare Aspire 1820PT come blocco note per prendere appunti rapidi o per disegnare schizzi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy