Home News Intel: NUC da ottobre a 399 dollari

Intel: NUC da ottobre a 399 dollari

Intel: NUC da ottobre a 399 dollariAll'IDF 2012, Intel rilascia ufficialmente il suo NUC (Next Unit of Computing) con processore Intel Ivy Bridge. Sarà disponibile da ottobre al prezzo di 399 dollari.

Abbiamo incontrato per la prima volta dal vivo NUC - Next Unit of Computing - al Computex 2012. E' un un computer che all'interno di uno chassis di soli 10 cm per lato ospita una configurazione completa ed un parco porte di tutto rispetto per le dimensioni ultracompatte. Dentro NUC troviamo ovviamente una scheda madre formata Intel, con processori Intel Core di terza generazione, vale a dire Ivy Bridge Core i3-3217U, con un TDP di 17W. Non sono presenti porte USB 3.0, ma la Thunderbolt è opzionale.

Intel NUC

Rispetto al primo prototipo, nel modello esposto all'IDF 2012 di San Francisco, è stato integrato un chipset più evoluto, Intel QS77, che probabilmente ha anche risolto i problemi di surriscaldamento delle unità pre-produzione. Nello chassis da 10 cm x 10 cm x 3.9 cm, Intel ha integrato due porte HDMI e tre porte USB 2.0, un controller Gigabit Ethernet e due slot SO-DIMM, una porta mSATA e una mini PCI-Express. Sottolineamo, comunque, che la versione Thunderbolt perde la porta HDMI ed il suo controller di rete.

Intel NUC

Intel NUC sarà disponibile da ottobre al prezzo di circa 399 dollari. Intel non fornisce le specifiche tecniche esatte della versione in vendita, ma dovrebbe possedere un drive SSD da 40GB, 4GB di memoria RAM e sistema operativo Windows (senza licenza). Intel offre la possibilità, comunque, di acquistare solo la scheda madre ed il processore, affidando all'utente l'assemblaggio e la composizione ultima del suo NUC.

Via: AnandTech

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy