Home News Intel NUC con Intel Apollo Lake (NUC6CAYB e NUC6CAYS): specifiche tecniche ufficiali

Intel NUC con Intel Apollo Lake (NUC6CAYB e NUC6CAYS): specifiche tecniche ufficiali

Intel NUC con Intel Apollo Lake: specifiche tecniche ufficialiSanta Clara ha rilasciato le specifiche tecniche ufficiali dei prossimi Intel NUC con processori Apollo Lake, dalla versione barebone NUC6CAYB a quella preconfigurata NUC6CAYS. Il lancio è programmato al CES 2017?

La scorsa estate sono emersi alcuni documenti relativi ad un nuovo Intel NUC con processore Apollo Lake (nome in codice Arches Canyon), che sembra ormai prossimo al debutto. L'azienda di Santa Clara ha infatti pubblicato le specifiche tecniche ufficiali della board NUC NUC6CAYB, dotata di un chip quad-core Intel Celeron J3455 da 10 watt, che sicuramente vedremo dal vivo al CES 2017 di Las Vegas.

Come previsto, il prossimo Intel NUC sarà proposto in una versione barebone (modello NUC6CAYB), senza memoria, storage e sistema operativo, ed in un'altra (nome in codice: NUC6CAYS) con 2GB di RAM, 32GB di memoria eMMC e Windows 10. La board misura 10 x 10 cm, ma ovviamente il case sarà un po' più grande.

Intel NUC "Arches Canyon"

Il sistema supporta fino a 8GB di memoria RAM DDR3L-1600MHz o 1866MHz, porte USB 2.0 e USB 3.0, slot per hard disk o SSD da 2.5 pollici, lettore di schede SDXC, HDMI 2.0, VGA e mini jack TOSLINK per audio a 5.1 o 7.1 canali. Il nuovo Mini PC potrà gestire contenuti video 4K/60fps quando sarà collegato ad un display via HDMI o video Full HD (1920 x 1200 pixel) da 60Hz attraverso una VGA. A bordo non manca un jack audio da 3.5 mm ed una serie di microfoni digitali per utilizzare Cortana ed altri software per il controllo vocale. La dotazione è completata da una porta Gigabit Ethernet ed una scheda Intel 2230 M.2 con WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2.

Al momento è difficile stabilire il prezzo e la disponibilità sul mercato dei nuovi Intel NUC (NUC6CAYB e NUC6CAYS), ma possiamo immaginare che la vendita partirà all'inizio del 2017 con un prezzo simile a quello degli Intel NUC attuali con Intel Braswell, quindi nella fascia dei 150-250 dollari. Ci torneremo, con i primi hands-on da Las Vegas. Restate sintonizzati.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy