Inhand Hydra T3, tablet rugged con display Pixel QiInhand Hydra T3 è un nuovo tablet che appartiene a quella categoria di dispositivi denominata “rugged”, ovvero realizzati in modo da resistere agli urti e a condizioni avverse. Scopriamo i dettagli tecnici.


InHand ha presentato un nuovo tablet, denominato Hydra T3 che, benché sia di tipo rugged e quindi dedicato ad utilizzi specifici, riesce comunque a mantenere piuttosto ridotto il suo spessore. Misura, infatti, 213.9mm x 150.4mm x 24.9mm. Tra le altre caratteristiche, anche un livello di consumo particolarmente modesto che gli consente di vantare una autonomia superiore. Dedicato ad impieghi militari, medicali o industriali, ma anche specifico per il settore commerciale, il nuovo Hydra T3 è studiato per offrire tutta la versatilità di cui si può aver bisogno.

Il dispositivo risponde ai requisiti MIL-SPEC, MIL-STD-810G e MIL-STD-461F, ed è particolarmente robusto ed adatto ad utilizzi anche in ambienti ostili. Non a caso, il produttore rende noto che il tablet è progettato per resistere ad alte temperature, a fluidi contaminati, a radiazioni solari e alla immersione in acqua.  Inhand Hydra T3 utilizza un processore Texas Instruments DaVinci DM3730 da 1GHz basato su architettura Cortex-A8 e dispone di un DSP TMS320C64.

InHand Hydra T3

Il display vanta una diagonale da 7 pollici ed è basato su tecnologia Pixel Qi. Si tratta di uno schermo touchscreen WSVGA con controllo automatico della luminosità e della rotazione. Il tablet è composto da quattro pulsanti programmabili, i comandi per il volume e il pulsante di accensione/spegnimento. Non manca una fotocamera integrata con sensore da 5 megapixel, il ricevitore GPS integrato, WiFi 802.11 b/g/n, il Bluetooth, il microfono, un set di speaker stereo e una batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 37 Whr che consente al dispositivo di operare per oltre 10 ore per singola carica.

Interessante notare la presenza della vibrazione per il feedback aptico che consente all’utente di capire se sta interagendo correttamente con il dispositivo anche se provvisto, per esempio, di guanti. Inhand Hydra T3 supporta i sistemi operativi Android 2.3, Ubuntu 10.10 e Windows Embedded Compact 6 in base alle esigenze dell’utente. Potete trovare ulteriori dettagli sul tablet rugged nella pagina ufficiale di InHand.

Via: ARMDevices

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti