Infinity, il notebook modulare cerca finanziamentiRicordate Infinity di One Education? Il notebook modulare è atteso per settembre 2016, ma per avviare la produzione servono fondi che l'azienda cerca con una campagna di crowdfunding su Indiegogo.


Infinity di One Education è un notebook low-cost pensato per le scuole, per studenti e giovani alunni, ma a differenza di altri computer portatili è unico perché può essere facilmente riparato o aggiornato grazie al suo concept modulare, che ci permetterà di sostituire rapidamente alcuni componenti (fotocamera, batteria, schermo e così via) senza dover acquistare un nuovo computer portatile dopo un paio d'anni.

One Education Infinity

Ne abbiamo già parlato in passato, in occasione del suo annuncio all'inizio dell'anno, ma negli ultimi giorni ci sono stati degli aggiornamenti: i primi prototipi funzionanti sono già pronti, ma il debutto commerciale non avverrà prima di settembre 2016. One Education è in cerca di finanziamenti, tanto che ha lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo per raccogliere almeno 50.000 dollari per iniziare la produzione. Chi volesse contribuire, potrà farlo con un impegno base di 249 dollari per un Infinity, che passerà a 299 dollari dopo le prime 48 ore.

Il realtà il notebook è un ibrido, cioè un tablet con tastiera dock. Se tutto andrà per il verso giusto, Infinity (nella parte tablet) sarà dotato di uno schermo touch capacitivo da 8.9 pollici con risoluzione 2560 x 1600 pixel, processore quad-core da 1.4GHz, 8GB di memoria espandibile con uno slot per schede microSD, WiFi 802.11n, Bluetooth e batteria da 7000 mAh. Buona parte del futuro di Infinity è nelle vostre mani: a seconda del finanziamento raccolto, One Education dovrà fare delle scelte e, probabilmente, cambiare qualcuno dei suoi programmi. Ad esempio, potrebbe modificare parte o tutte le specifiche tecniche, così come l'accessibilità a seconda dei moduli disponibili. Per ora, il sistema operativo preinstallato è Android 5.x Lollipop con una suite di applicazioni educative ed un'interfaccia utente personalizzata, ma l'obiettivo di One Education è offrire supporto per Linux.

One Education Infinity

 One Education Infinity One Education Infinity

I moduli prevedono una fotocamera, batteria, schermo, tastiera dock più un modulo di base con la CPU, memoria, storage e scheda wireless. C'è anche un modulo "hub" che tiene insieme il tutto (ogni componente in uno slot) e comprende altoparlanti e porte USB che, a differenza del resto, non sarà necessario sostituire con alta frequenza. One Education ha pensato anche ad una cover removibile, disponibile in 7 colori diversi.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti