i proiettori Acer X115, X115H, X125H e X135WH entro luglio da 349€I proiettori Acer X115, X115H, X125H e X135WH, appartenenti alla nuova gamma X1, offrono luminosità fino a 3400 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di 20.000:1. Saranno disponibili sul mercato italiano a partire da 349 euro.


Acer ha annunciato diverse novità nella propria offerta di proiettori con la gamma X1, estremamente conveniente. Comprensiva di 4 modelli - X115, X115H, X125H e X135WH – questa nuova gamma rappresenta i proiettori per il lavoro e il gioco più vantaggiosi sul mercato. Visione espressiva, usabilità migliorata, flessibilità di installazione e funzionalità ecologiche posizionano la gamma X1 in vantaggio sul la concorrenza per proiezioni di qualità con un prezzo ultra conveniente.

Con una elevata luminosità fino a 3400 ANSI Lumen, i proiettori della serie X1 hanno la capacità di proiettare immagini cristalline, con colori vibranti anche a lunga distanza su schermi di grandi dimensioni o in ambienti interni in condizioni di luce diurna. Inoltre, la tecnologia proprietaria Acer DynamicBlack migliora il contrasto delle immagini analizzando i contenuti frame per frame e regolando dinamicamente la potenza delle lampade per ottimizzare i livelli del nero. Grazie alle tecnologie ColorBoost3D e ColorSafe II i colori naturali vengono rappresentati in maniera estremamente realistica sia per i contenuti 2D, sia per quelli 3D. I proiettori sono inoltre caratterizzati da ruote colore a sei segmenti ottimizzate, tecnologie di illuminazione avanzate e potenti processori di elaborazione delle immagini.

Proiettore Acer X115

La tecnologia ColorBoost3D ha la capacità di ridurre il decadimento della luminosità e il viraggio del colore con i contenuti 3D tramite un aumento della luminosità. Allo stesso tempo controlla la saturazione del colore e la sua temperatura. Con la tecnologia ColorSafe II i proiettori sono praticamente immuni dal decadimento del colore, che evidenzia solitamente tinte gialle o verdi sulle immagini. Questo sistema utilizza un controllo dinamico del guadagno RGB per garantire l a fedeltà dei colori anche dopo un uso prolungato e per ridurre i costi totali di manutenzione ottenendo un notevole risparmio.

Tutti i modelli della gamma X1 possono essere montati a soffitto: l'immagine viene ruotata di 180° per garantire il corretto orientamento. La correzione del keystone verticale fino a 40° assicura anche un aspetto perfettamente rettangolare al posto di quello trapezoidale, anche nel caso in cui il proiettore non sia in asse con la superficie di proiezione. I modelli X1 dispongono anche di un modulo lampada al quale si accede dall’alto del proiettore, in contrapposizione al tradizionale caricamento dal la parte inferiore. Di conseguenza, anche quando il proiettore è montato a soffitto, la lampada può essere facilmente sostituita senza dover rimuovere il proiettore dal supporto.

Acer EcoProjection riduce il consumo energetico fino al 70% e permette all’utente di personalizzare le configurazioni di risparmio energetico, mentre Acer ExtremeEco estende la durata della lampada fino a 10.000 ore, consentendo un risparmio sui costi di sostituzione e garantendo un utilizzo affidabile a lungo termine. Un basso livello di rumorosità assicura infine una chiara udibilità sia con le presentazioni, sia per l’intrattenimento. La gamma Acer X1 sarà disponibile da questo mese con prezzi a partire da 349€.

Proiettori Acer X115H, X125H e X135WH

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti