Huawei P8 è già sold-out in CinaDopo il primo giorno di vendite, Huawei P8 è andato a ruba in Cina. Il nuovo smartphone è già "sold out" e gli utenti sono in attesa di nuove scorte. In Italia arriverà a maggio a partire da 499 euro (versione classica) e 599 euro (versione premium).


Huawei P8 è stato presentato ufficialmente a Londra (a proposito avete letto il nostro approfondimento dall'evento?), lo scorso 15 aprile, e dopo una settimana era già in vendita nel mercato cinese sul sito Vmall, shop online di Huawei. Costava 3588 yuan (circa 532 euro al cambio attuale) ma la disponibilità ha avuto "le ore contate". Nel suo primo giorno, Huawei P8 ha fatto registrare il "tutto esaurito" ed ancora oggi, sulla pagina dedicata, campeggia la scritta "sold out".

Huawei P8

Non sappiamo quante siano state le unità disponibili (nella fase di lancio), quindi è difficile per ora capire la portata delle vendite, ma senza dubbio il nuovo flagship dell'azienda cinese ha colpito nel segno. Ancora una volta. Stando a quanto riferito da Huawei, però, nuovi rifornimenti sono in arrivo e probabilmente già dalla prossima settimana lo smartphone tornerà in stock. Huawei P8, nella versione asiatica, è uno terminale dual-SIM ma ha le stesse caratteristiche hardware delle versioni che arriveranno in Italia a maggio al prezzo di 499 euro (Standard) e 599 euro (Premium).

In un corpo unibody in alluminio da 6.4 mm di spessore, Huawei P8 integra un display da 5.2 pollici Full HD, un processore octa-core HiSilicon Kirin 930 da 2GHz, con 3GB di memoria RAM e 16-64GB di memoria interna, espandibile. Come sempre, il comparto fotografico comprende un sensore (posteriore) da 13 megapixel con stabilizzatore ottico ed uno frontale da 8 megapixel, gestiti da alcuni software che consentono di modificare e migliorare la qualità degli scatti. La batteria integrata ha una capacità di 2680 mAh, mentre il sistema operativo Android 5.0 Lollipop è "vestito" con la nuova interfaccia EMUI 3.1.

Vi ricordiamo che per ora Huawei ha deciso di introdurre in Italia solo il Huawei P8, e non il Huawei P8 Max co-protagonista dell'evento londinese, ma c'è anche tanta attesa per il Huawei P8 Lite annunciato ma non ancora mostrato dal vivo. Sembra che quest'ultima versione sia già in preordine in alcuni Paesi europei (come la Germania) ma al momento non abbiamo informazioni sul suo arrivo sul mercato italiano. Ne riparleremo.

Huawei P8 in Cina

Via: phonearena

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti