Huawei P8 Lite anche in Italia a 249 euro. SpecificheA sorpresa, Huawei Italia porta sul nostro mercato il suo nuovo terminale Huawei P8 Lite, fratello minore del Huawei P8. Sarà disponibile a partire da 15 maggio al prezzo di 249 euro nei principali negozi e store online, compresi quelli degli operatori telefonici.


Nonostante i dubbi iniziali, Huawei P8 Lite sarà disponibile anche in Italia ed esattamente dal prossimo 15 maggio al prezzo di 249 euro. La data non è casuale: come forse già saprete, nello stesso giorno, l'azienda cinese ha previsto il lancio commerciale del Huawei P8 che abbiamo visto in anteprima a Londra circa un mese fa e che ne rappresenta - a tutti gli effetti - il fratello maggiore. Insomma, tra qualche giorno, potrete acquistarli entrambi presso le principali insegne del mercato retail, anche online, e i maggiori operatori di telefonia mobile.

Huawei P8 Lite

Come ci suggerisce il suo nome, Huawei P8 Lite è una versione "più leggera" del Huawei P8, pur condividendo la tecnologia evoluta, l'elegante design ultra-sottile e la semplicità d'uso. Non è un terminale entry-level, ma va a posizionarsi nella fascia midrange (la più affollata e competitiva), sia per il suo prezzo abbordabile sia per le caratteristiche tecniche interessanti. Esteticamente assomiglia molto al Huawei P8, stesse linee e finiture, anche se è un po' più compatto ma le differenze si scoprono solo quando si accede all'interno.

Il nuovo smartphone di Huawei integra un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), processore octa-core Kirin 620 da 1.2GHz, con 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. La connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, LTE Cat.4 per velocità di download fino a 150Mpbs, tecnologia NFC, GPS e Glonass. Come il P8, anche il P8 Lite è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore BSI e di una anteriore da 5 megapixel, con le numerose funzionalità di elaborazione e ottimizzazione delle immagini, che soddisfano anche le esigenze degli utenti più attivi in ambito social.

I sensori di luminosità e prossimità, bussola digitale e accelerometro completano la scheda tecnica, senza dimenticare il buon comparto audio grazie alla cassa acustica integrata e posizionata in modo da prevenire la dispersione del rumore e garantire un'ottima qualità del suono Hi-Fi. Huawei P8 Lite punta ai consumatori amanti dello stile e del design con solo 7.7 mm di spessore (batteria da 2200 mAh compresa). A bordo Android 5.0 Lollipop con interfaccia EMUI 3.1.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti