Huawei MediaPad X2 in vendita a 399 euro. Video provaPresentato pochi giorni fa al MWC 2015, Huawei MediaPad X2 ha un display da 7 pollici Full HD ed un aspetto curatissimo ma eccelle soprattutto per la dotazione hardware che prevede una CPU octa-core, fotocamera da 13 Mpixel, Android 5.0 e ovviamente funzioni telefoniche.


Huawei, tra le più note al di fuori dei propri confini nazionali, ha presentato al MWC 2015 il tablet MediaPad X2, che vi avevamo già anticipato a fine gennaio grazie ad alcune certificazioni online. Noi abbiamo avuto l'opportunità di provare per qualche minuto il MediaPad X2 presso il booth di Huawei alla fiera di Barcellona e le impressioni sono più che positive. Se siete curiosi di saperne di più, date un'occhiata alla nostra video prova e continuate a leggere la presentazione qui sotto.

Huawei MediaPad X2

A colpire anzitutto è la realizzazione: il MediaPad X2 infatti non solo ha un bel design elegante ed attuale, soprattutto grazie al frontale dominato dall'ampio schermo con vetro edge-to-edge, ma ha anche misure particolarmente contenute, 183 x 104 x 7 mm, con un peso di soli 240 g. Anche la scheda tecnica però non delude.

Il pannello infatti è un 7 pollici full HD basato su tecnologia Toshiba LTPS (Low Temperature PolySilicon), impiegata spesso sia per i normali LCD TFT che per gli AMOLED, che offre consumi ridottissimi, inferiori anche ai display IGZO, e spessore contenuto grazie alla possibilità di integrare i sensori touch. Oltre al particolare schermo troviamo poi anche un SoC Kirin 930, formato da un processore octa-core con quattro ARM Cortex A7 e quattro A15 in configurazione ARM big.LITTLE e da una GPU ARM Mali T628MP4, affiancato come detto da 2GB o anche 3GB di RAM e da 16 o 32 GB di memoria interna, sempre espandibili grazie alla presenza di uno slot per schede di memoria microSD.

Huawei MediaPad X2

Infine troviamo una fotocamera posteriore da 13 Mpixel, una frontale da 5 Mpixel e una batteria da 5000 mAh, che dovrebbe garantire un'autonomia elevata. Il sistema operativo invece è Android 5.0 Lollipop.

Anche se Huawei al MWC 2015 ci ha anticipato che (indicativamente) il Mediapad X2 sarebbe arrivato in Europa a maggio, il tablet è già in prevendita su Amazon Italia al prezzo di 399 euro (IVA inclusa) nella versione base, che comprende 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Nessuna traccia ancora del modello più accessoriato, che dovrebbe giungere in un secondo momento ad un prezzo ovviamente superiore.

Huawei MediaPad X2

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti