Home News Huawei Honor 6 in vendita in Italia a 299 euro

Huawei Honor 6 in vendita in Italia a 299 euro

Huawei Honor 6 in vendita in Italia a 299 euroAnnunciato all'inizio dell'estate, Huawei Honor 6 è da oggi disponibile in Italia (come nel resto d'Europa) al prezzo di 299 euro. Integra un octa-core Kirin Hisilicon 920, display da 5 pollici Full HD e Android 4.4.2.

Per le sue caratteristiche tecniche, Huawei Honor 6 è un concorrente diretto di un iPhone o di un Galaxy di fascia alta. Il suo punto di forza è il processore, un Kirin Hisilicon 920 fatto in casa, che dovrebbe essere ancora più potente del SoC Qualcomm Snapdragon 805. E' composto da otto core (quattro Cortex A15 e quattro Cortex A7 in configurazione big.LITTLE), una GPU Mali T628, abbinati a 3GB di memoria RAM. Grazie ad una batteria da 3100mAh, ad un chip ad alta efficienza energetica e alla tecnologia SmartPower2.0, l'autonomia dello smartphone dura più di 2 giorni a fronte di un normale utilizzo e più di un giorno in caso di utilizzo intensivo.

Huawei Honor 6 Huawei Honor 6

Honor 6 non è solo potente, ma anche veloce connesso. Supporta le reti 4G ed offre una maggiore velocità di download LTE (Cat6), due volte più veloce del normale 4G (Cat4). La velocità teorica di download può raggiungere 300 Mbps, ovvero 14 volte la velocità del 3G (21 Mbps) e due volte quella del 4G (Cat4). Questa eccellenza in fatto di velocità permette all’utente di svolgere più rapidamente qualsiasi operazione, dall’ascolto di musica in streaming alla navigazione in internet e alle attività nei social network, riducendo i tempi di attesa.

Anche se la versione cinese dello smartphone Huawei è disponibile in tagli da 16GB o 32GB, in Europa è previsto l'arrivo del modello più economico (da 16GB) comunque espandibile con schede microSD. Honor 6, che misura solo 6.5 mm in spessore, è dotato di un display FHD da 5.0 pollici di qualità superiore con alta densità di pixel (445 PPI), per immagini più nitide, e di un sensore Sony IMX214 da 13 megapixel f/2 senza stabilizzazione ottica. La fotocamera frontale da 5 megapixel ha un grandangolo da 88 gradi e una dimensione dei pixel di 1.4um, che assicura foto belle quasi quanto quelle scattate con la fotocamera posteriore, oltre alla possibilità di realizzare selfie panoramici. A bordo, troviamo Android 4.4.2 con Emotion UI 2.3.

L’alto rapporto tra display e schermo e la scocca compatta permettono di tenerlo comodamente in mano. Il rivestimento anti-impronta dona allo schermo una sensazione setosa. La cover posteriore con effetto 3D si ispira alla natura. Il trattamento superficiale a 6 strati, estremamente complesso, è realizzato con speciali materiali compositi. Honor 6 è già in vendita su Amazon a un prezzo di €299,99.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy