Home News Huawei: Ascend Mate 7 Gold in Italia per festeggiare 1 mln di unità vendute

Huawei: Ascend Mate 7 Gold in Italia per festeggiare 1 mln di unità vendute

Huawei: Ascend Mate 7 Gold in Italia per festeggiare 1 mln di unità venduteHuawei rilascerà a dicembre il nuovo Ascend Mate 7 Gold Edition, il primo smartphone dual-sim di fascia alta ad essere proposto dall'azienda cinese nel nostro Paese, dove festeggia anche la quarta posizione di mercato dietro giganti come LG, Sony e Samsung e il primo milione di smartphone consegnati.

Di recente, Huawei Italia ha raggiunto il primo milione di smartphone consegnati nel nostro Paese e, per festeggiare questo importante traguardo, ha organizzato un esclusivo evento a Milano in cui ha anche comunicato il lancio in Italia dell'Ascend Mate 7 Gold Edition 4G e Dual SIM.

Kevin Ho dall'evento Huawei Italia a Milano

Nel terzo trimestre, la divisione Consumer di Huawei ha registrato un totale di 32,03 milioni di dispositivi venduti in tutto il mondo, con una crescita del 26 % rispetto al 2013. Questi risultati confermano pertanto l’apprezzamento crescente mostrato dai consumatori verso gli ultimi prodotti lanciati da Huawei quali appunto l'Ascend Mate 7. L'azienda cinese dunque, forte del suo successo, ha scelto di continuare ad innovare ed ha pertanto introdotto questa nuova versione del suo smartphone top gamma, che si appresta ad arrivare anche sul mercato italiano.

Edward Chan dall'evento Huawei Italia a MilanoEvento Huawei Italia

Huawei Ascend Mate 7 Gold

L'Ascend Mate7 Gold Edition è identico alla versione di base per design, per materiali e anche per buona parte della dotazione hardware ma ovviamente se ne differenzia in alcuni aspetti chiave. Ritroviamo dunque  la scocca unibody in lega di alluminio, spessa 7.9 millimetri e pesante 185 grammi, realizzata grazie all’utilizzo della tecnologia Nano Molding (NMT), ma anche il display LTPS da 6 pollici e 1920 x 1080 pixel con tecnologia JDI Nega-NEO che consente di ottenere un rapporto di contrasto di 1500:1. Il motore di questo grosso smartphone è ancora il SoC proprietario octa-core Kirin 925 composto da quattro core ARM Cortex A15 da 1.8 GHz e da altri quattro A7 da 1.3 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna. Non manca la fotocamera posteriore da 13 Mpixel con sensore Sony BSI e apertura del diaframma f/2.0, la webcam frontale da 5 Mpixel con lenti asferiche, la batteria da 4100 mAh e il modulo 4G-LTE Cat6 con velocità di download fino a 300 Mbps.

A differenza del modello attuale però il Mate 7 Gold Edition ha uno doppio slot per SIM così da poter gestire contemporaneamente due numeri e utilizza come sistema operativo Android 5.0 Lollipop e non più Android 4.4 KitKat, anche se sempre con interfaccia proprietaria Emotion UI 3.0.

Huawei Ascend Mate7 Gold Edition sarà disponibile in Italia dal prossimo 1° dicembre al prezzo di 599 euro comprensivo di assistenza tecnica che, in caso di problemi, prevede ritiro e riconsegna a casa entro tre giorni lavorativi.

Huawei Ascend Mate 7

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy