HP Slate: prezzo e disponibilitàAl CES 2010 di Las Vegas, Steve Ballmer ha presentato personalmente durante il suo keynote il tablet HP Slate basato su sistema operativo Windows 7. L'annuncio è avvenuto a distanza di qualche giorno dal lancio di Apple iPad. Oggi, iniziano a prendere forma alcuni dettagli, anche se non ancora ufficiali, di HP Slate.


Dopo l'annuncio di Apple iPad, il CES 2010 di Las Vegas è stata la vetrina ufficiale di tablet e concept di tablet touchscreen. Il vero protagonista, perchè presentato al keynote di Steve Ballmer, è stato senza dubbio il tablet HP Slate dotato di uno schermo touchscreen da 10 pollici con sistema operativo Windows 7. Il CEO di Microsoft dimostrò con il suo discorso che Apple ha semplicemente aperto la via per un nuovo mercato, dove confluiranno le idee e i progetti di altre aziende, tra le quali HP.

HP Slate

In quell'occasione furono fornite davvero pochi dettagli su HP Slate, ma il sito spagnolo Clipset dichiara di aver ottenuto delle importanti novità da HP. Il tablet integrerebbe un processore Intel Atom ed una fotocamera digitale sul retro. HP Slate supporterebbe tecnologia Flash e sarebbe dotato di una porta USB e di un lettore di schede di memoria. Interessanti sono anche le informazioni sul prezzo e sulla disponibilità. HP avrebbe deciso di proporre il suo tablet ad un prezzo finale di circa 400 euro come offerta lancio nel mese di giugno, ma con una disponibilità a partire da settembre 2010.

HP Slate

Questo prezzo mette HP Slate allo stesso livello del costo dei netbook, ma ad un prezzo inferiore rispetto al primo modello di iPad (WiFi, 16GB).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti