HP Slate 8 Pro: video unboxing e prime impressioniSlate 8 Pro, da qualche settimana disponibile sul mercato, è protagonista di un video unboxing con una panoramica software/hardware al primo avvio. Un tablet essenziale: conta la sostanza e non l'apparenza!


I ragazzi di Mobilegeeks hanno avuto l'opportunità di "scartare" un HP Slate 8 Pro in anteprima e ne approfittiamo per dare un'occhiata al contenuto della confezione e alle prime impressioni sull'utilizzo. Il tablet HP è già disponibile in Italia al prezzo ufficiale di 349 euro (IVA inclusa) e quale occasione migliore per guardarlo da vicino prima dell'acquisto?

HP Slate 8 Pro

Si parte dalla scatola, molto semplice e compatta, che riproduce l'immagine del tablet, il nome ed il logo Beats Audio in bella vista. Il coperchio si sfila e ne cela un secondo, tutto blu con il logo HP al centro. Nella confezione, oltre al tablet, un piccolo plico con la documentazione cartacea e la comune presa da parete con cavetto USB-miniUSB.

Lo Slate 8 Pro ha una scocca in policarbonato ma non così "economica" come quella dello Slate 7 Plus, con colorazione bianco-perlacea e buon grip. Lo schermo è di tipo IPS, con Gorilla Glass, da 8 pollici di diagonale con risoluzione di 1600 x 1200 pixel (formato 4:3), ma sotto il "cofano" HP ha installato il nuovo e performante SoC Nvidia Tegra 4, formato da quattro core ARM Cortex A15 con clock rate di 1.8 GHz e GPU Nvidia GeForce a 72 core, affiancato da 2 GB di memoria RAM e 16GB di storage, espandibile con slot per schede microSD. Integra anche una porta microUSB, un'uscita video digitale microHDMI, il sistema audio Beats Audio con due speaker e jack per le cuffie, oltre a una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con Flash LED e una anteriore da 2.1 Mpixel. il sistema operativo sarà Google Android 4.2 Jelly Bean.

Alla prima accensione, HP Slate 8 Pro colpisce per il suo display, luminoso, e per la sua reattività garantita da un OS Android JB quasi "pulito" e dal GB di memoria RAM (è poca ma sufficiente). Non si può considerare un tablet economico, né per il prezzo né per la scheda tecnica, ma è un dispositivo valido per qualsiasi tipo di attività, dallo svago al lavoro. HP Slate 8 Pro pesa 451 grammi (non è tra i più leggeri) e misura 220 x 141,5 x 9,9 millimetri (non è nemmeno tra i più sottili). Trattandosi poi di una soluzione indirizzata soprattutto agli utenti business, Hewlett Packard ha pre-caricato nello Slate 8 Pro alcuni software professionali come Kingsoft Office, HP File Manager e HP ePrint. Insomma, passa il primo test.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti