HP Reimagine the Future 2015 MilanoLa nuova HP illustra i suoi valori e la sua vision nella tappa di Milano del tour Reimagine the Future. Partendo dalla leadership del mercato PC e stampanti per continuare a portare innovazione in un futuro in cui i confini fra mondo reale e digitale diventeranno sempre più sfumati.


La riorganizzazione di HP tramite lo smembramento in due realtà distinte, HP Enterprise ed HP Inc., era stata ampiamente preannunciata ed era necessaria per restituire agilità ad uno dei colossi dell'IT mondiale ad oltre 70 anni dalla sua fondazione. Per presentare HP Inc., la spin-off delle divisioni stampanti e personal computer di Hewlett-Packard, e per raccontare i valori fondanti e la vision di questa nuova realtà, neonata ma già al vertice del mercato mondiale, sono stati organizzati una serie di incontri in collaborazione con il partner di sempre Microsoft, sotto il nome di HP Reimagine the Future tour 2015.

HP Reimagine the Future Milano

Stampanti e PC HP a Reimagine the Future 2015HP Reimagine the Future 2015 Milano

Nella tappa milanese del tour, Tino Canegrati, VP e Managing Director di HP Italia, ha sottolineato la necessità di capitalizzare il presente per guardare al futuro. Un portfolio di 18.000 brevetti, una posizione di vertice sul mercato, un marchio prestigioso e ben riconoscibile a livello mondiale, ed una rete globale di oltre 230.000 partner costituiscono le solide fondamenta sulle quali costruire il futuro di Hewlett Packard nel settore printing e personal system.

Tino Canagrati illustra i valori della nuova HP

L'assunto che il mercato dei PC sia ormai stabile e maturo non significa rinunciare all'innovazione che è stata da sempre un valore fondamentale per l'azienda americana. Ed infatti HP continua ad investire in ricerca e sviluppo per creare qualcosa di nuovo e sorprendente. Se avete letto la nostra news sul lancio del 2in1 HP Elite X2 1012 avrete ben chiaro di cosa stiamo parlando: c'è una totale dedizione alla perfezione, in tutti gli aspetti, dalla scelta dei materiali al design, dai servizi a supporto alla dotazione tecnica.

HP Pro Tablet 10 EE Penna per HP Elitepad

HP Envy AIO 27HP EliteOne 800

HP Prodesk 400 Mini H Envy 13

Un altro esempio è HP Sprout, il desktop all-in-one che traduce in termini concreti il concetto di blended reality e che sarà finalmente disponibile anche in Italia in veste professionale con un prezzo sopra i 2000€. Sprout si distingue dai comuni PC AIO perché monta un braccio sospeso sul monitor che integra al suo interno un proiettore ed una camera Intel Realsense 3D che operano in congiunzione con Touch Mat, un pad orizzontale, posizionato dove di solito troviamo la tastiera. Touch Mat funziona sia come display ausiliario touch a 20 punti di contatto sia come "vassoio" sul quale poggiare oggetti che vengono acquisiti dalla camera 3D ed importati nei vostri progetti. Per approfondire la conoscenza di HP Sprout potete vedere la demo qui di seguito o leggere uno dei nostri precedenti contributi.

HP Sprout può anche essere abbinato ad una stampante 3D per tradurre in realtà i propri progetti, chiudendo il cerchio: gli oggetti passano dal mondo fisico a quello virtuale e viceversa. La stampa 3D è infatti uno dei settori sui quali HP sta investendo maggiormente e questo sforzo si è concretizzato con l'annuncio verso la fine del 2014 della tecnologia HP Multi Jet Fusion che permette una velocità fino a 10 volte superiore, stampa a colori e una migliore uniformità e robustezza dei manufatti.

HP Sprout

A Milano non c'era fisicamente la stampante HP Multi Jet Fusion 3D ma era comunque possibile ammirare un anello stampato con questa tecnologia e che è in grado di reggere fino a 4 tonnellate e mezzo di peso. In un video dimostrativo pubblicato da HP possiamo vedere lo stesso anello sostenere il peso di una intera automobile sospesa ad una gru!

Potete avere gli stessi benefìci in termini di velocità di stampa, efficienza, scalabilità e risoluzione anche nella stampa 2D grazie alla tecnologia HP PageWide che, semplificando, prevede un'elevata densità di ugelli per una eccezionale qualità di stampa già con un solo passaggio. Troviamo questa tecnologia nella macchine a colori HP Inkjet Web Press, nelle stampanti per aziende HP PageWide serie X e nelle stampanti per grandi formati. È possibile anche stampare su una grande varietà di supporti e per dimostrarcelo HP ha portato ad esempio le nuove etichette personalizzate della Coca Cola e dei vasetti di Nutella, che rappresentano un nuovo modello di packaging in rapida ascesa.

Le etichette di Coca Cola e Nutella sono stampate con tecnologia HP

Stampanti HPStampanti HPStampanti HP

Con un approccio identico a quello di Microsoft e ribadito con forza da Satya Nadella anche alla convention di Roma di pochi giorni fa, la nuova HP manterrà l'innovazione come cardine della sua azione accettando senza timori le sfide che riserverà il futuro con l'obiettivo di "creare tecnologie che migliorino la vita di ognuno, ovunque".

HP Spectre X360

HP Spectre X350 interfacceHP Spectre X350 interfacce

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti