Home News HP red, 16 pollici con Snapdragon 800 e Android. AIO o maxi-tablet?

HP red, 16 pollici con Snapdragon 800 e Android. AIO o maxi-tablet?

HP red, 16 pollici con Snapdragon 800 e Android. AIO o maxi-tablet?HP red è un computer AIO da 16 pollici con Android e SoC Snapdragon 800, che però all'occorrenza potrà trasformarsi in un maxi-tablet essendo dotato di due fotocamere, una frontale ed una posteriore.

Si chiama HP red e potrebbe essere uno dei nuovi AIO con Android dell'azienda americana. Il nome è apparso sul sito di GFX Bench ma, come sempre in questi casi, il condizionale è d'obbligo. Prima di snocciolare le poche specifiche tecniche rilevate dal benchmark, è utile soffermarsi sulla denominazione del dispositivo, che però potrebbe essere un nome in codice o non definitivo. red è scritto con lettere minuscole ed è la traduzione inglese di "rosso"; ci potrebbe quindi essere un legame tra il nome e il colore del telaio di questo nuovo computer all-in-one, non solo il classico nero o bianco, ma un più aggressivo rosso.

GFX Bench ci indica che HP red avrà un insolito display da 16 pollici con risoluzione di 1536 x 2048 pixel (touchscreen a 5 punti di contatto) nel formato 4:3. red sarà basato su un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800/801 da 2.26GHz (con Adreno 330), 1.8GB di RAM (quindi 2GB), 12GB di ROM (16GB totali) e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Ciò che stupisce particolarmente è la presenza di due fotocamere da 7 megapixel (posteriore) e 2 megapixel (anteriore), un dettaglio piuttosto raro negli AIO ma molto più diffuso nei tablet. Ipotizziamo quindi che HP red, avendo un display anche molto compatto da 16", potrà essere utilizzato come un maxi-tablet per scattare qualche foto o registrare qualche video.

A bordo, troviamo anche il modulo Bluetooth, WiFi, NFC, GPS oltre ai vari e consueti sensori. Probabilmente siamo ancora lontani dal suo lancio, ma torneremo a parlarne magari quando ci sarà qualche conferma in più. Se il nome e le specifiche di HP red fossero confermate il suo debutto potrebbe essere programmato per settembre, giusto in tempo per il back-to-school.

HP red

Via: juggly

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy