HP ProBook 4410s, 4510s e 4710s professionali ed economiciHP presenta una nuova famiglia di notebook economici dedicati al panorama business: HP ProBook. La serie standard "s" sarà composta dai modelli ProBook 4410s e 4415s da 14 pollici, ProBook 4510s e 4515s da 15.6 pollici, e ProBook 4710s da 17.3 pollici.


Hewlett-Packard ha introdotto oggi il nuovo brand per computer portatili ProBook, che andrà a marchiare una serie di prodotti professionali economici con rapporto di forma 16:9 ed un design rivisto ed aggiornato. HP ProBook esordirà inizialmente con la serie "s" (standard), che includerà modelli con diagonale da 14, 15.6 e 17.3 pollici. La nuova famiglia di notebook ProBook è contraddistinta da uno stile minimalista che combina sapientemente superfici riflettenti ed opache, e rinuncia nel contempo ad inutili fronzoli: le tastiere tradizionali sono state sostituite dalle nuove tastiere ad isola con tasti rialzati, che minimizzano l'accumulo di polvere rendendo più semplice la manutenzione del prodotto.

HP Probook

Alcuni modelli selezionati di HP ProBook si avvarranno del nuovo modulo wireless Qualcomm Gobi "HP un2400", che offrirà supporto per multiple tecnologie di comunicazione, garantendo ai consumatori un'ampia flessibilità. La linea ProBook s sarà disponibile con i sistemi operativi Microsoft Windows, ma alcuni modelli potranno essere equipaggiati con l'OS Novell SuSE Linux Enterprise Desktop 11. Il pacchetto software "HP Professional Innovations" includerà alcune interessanti applicazioni.

HP ProBook 4415s

Con HP QuickLook 2 si potranno gestire facilmente i propri contatti, le e-mail ed il calendario con la semplice pressione di un tasto, mentre HP SpareKey si occuperà del controllo delle password per l'autenticazione. HP Protect Tools e File Sanitizer provvederanno inoltre una maggiore sicurezza per i propri dati sensibili. Tutti i modelli della serie HP ProBook s dispongono di pannelli LCD con retroilluminazione a LED privi di mercurio, e sono progettati per ottenere la massima riciclabilità.

HP ProBook 4410s

HP ProBook 4410s e 4415s con diagonale da 14 pollici potranno beneficiare dell'opzione per il Blu-Ray, ed offriranno grafica integrata Intel GMA X4500HD su piattaforma Intel Montevina (4410s), o chip IGP ATI Mobility Radeon HD3200 su piattaforma AMD Puma (4415s). In dotazione vi saranno moduli per la connettività WiFi e Bluetooth di ultima generazione, ed una uscita video HDMI per il collegamento di display esterni ad alta definizione.

HP proBook 4415s rosso

HP ProBook 4510s e 4515s sfrutteranno invece un pannello da 15.6 pollici ed opzionalmente potranno integrare il modulo wireless Qualcomm Gobi. Sia il modello Intel based (4510s) che AMD based (4515s) integreranno un tastierino numerico separato, e saranno disponibili con grafica integrata o discreta.

HP ProBook 4710s da 17.3 pollici sarà basato su piattaforma Intel Centrino 2 ed impiegherà un comparto grafico dedicato di fascia bassa ATI Mobility Radeon HD4330 con 512MB di memoria GDDR2. Adotterà connettività WiFi e Bluetooth, una uscità video digitale HDMI ed il tastierino numerico separato. Per tutti i modelli della serie HP ProBook s è disponibile una docking station con interfaccia USB 2.0, che permette l'utilizzo di periferiche esterne come tastiere, mouse, monitor esterni e stampanti.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti