Home News HP Pavilion X360 in vendita in Italia. Video unboxing

HP Pavilion X360 in vendita in Italia. Video unboxing

HP Pavilion X360 in vendita in Italia. Video unboxingDiventa disponibile anche in diversi shop italiani il notebook HP Pavilion X360, un convertibile Windows-based da 11 pollici che può trasformarsi in tablet. Al momento si trova una versione con Intel Celeron N2820 e 4 GB di RAM, a un prezzo di circa 400 euro. Intanto su YouTube appare anche un primo hands-on con unboxing.

Tante novità per il recente HP Pavilion X360, introdotto lo scorso febbraio: mentre infatti diversi shop lo hanno inserito a listino, sul Web appare il primo video unboxing con impressioni iniziali, anche se il modello per gli Stati Uniti è leggermente differente e prevede una CPU Intel Pentium N3520 al posto del Celeron N2820 disponibile in Italia. Va sottolineato comunque che si tratta di differenze non sostanziali, perché entrambi sono basati su architettura Bay Trail-M. Il Celeron però è un dual core da 2.17 GHz, mentre il Pentium è un quad core con frequenza operativa sostanzialmente uguale, 2.16 GHz.

HP Pavilion X360

HP Pavilion X360 HP Pavilion X360

Il video ci mostra una confezione compatta, apparentemente in cartone riciclato per contenere l'impatto ambientale. All'interno il notebook sembra ottimamente protetto, sia da urti che da graffi. Spartano il bundle che comprende unicamente l'alimentatore esterno col suo cavo elettrico e la documentazione cartacea. Il portatile invece sembra ben fatto, la realizzazione in policarbonato della scocca è ovviamente economica ma non per questo di scarsa qualità e il design è sobrio e gradevole. Nonostante le dimensioni compatte troviamo inoltre un parco porte piuttosto completo, che comprende 2 USB 2.0, una 3.0, un'uscita video digitale HDMI, un plug Rj-45 per la connessione alle reti cablate e un lettore di memorie microSD. Alla connettività invece ci pensano i moduli LAN 10/100, Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Una webcam HP TrueVision HD con microfono dual-array digitale integrato per la soppressione del rumore ambientale, un sistema audio Beats Audio e una batteria a 2 celle da 29 Wh ne completano la dotazione. All'interno invece 4 GB di RAM e un hard disk tradizionale da 500 GB e 5400 RPM affiancano il Celeron e assicurano prestazioni adeguate e comunque allineate al costo del prodotto. Ma la caratteristica principale è ovviamente costituita dal display da 11.6 pollici HD multitouch, che può essere ripiegato all'indietro di 360 gradi per far assumere al Pavilion X360 una configurazione da tablet.

Le prime impressioni d'uso dunque sono molto positive e lo HP Pavilion X360 offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. La configurazione descritta è proposta da Marcopolo Shop al costo di 399 euro, da Mediaworld a 399.99 euro e infine da ePrice a 424.99 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy