HP Pavilion Mini in Italia da febbraio a 349€. Il nostro primo contatto!HP Pavilion Mini è dotato di processori Intel Pentium o Core i3, fino a 8 GB di RAM e 1 TB di storage su hard disk tradizionale. Sarà disponibile anche in Italia da febbraio a 349 euro, con tastiera e mouse in bundle. Ecco il nostro primo contatto!


Al CES di Las Vegas, HP ha presentato due nuovi mini PC molto interessanti, Stream Mini e Pavilion Mini che, pur essendo Windows based, per allestimento e prezzo si segnalano come i primi veri avversari dei Google Chromebox, confermando così che anche in questo 2015 Microsoft non ha intenzione di cedere neanche un centimetro di campo a Google.

HP Pavilion Mini

Nell'hands-on live di oggi vi proponiamo un incontro ravvicinato proprio col Pavilion Mini, che dei due costituisce il modello più completo e potente ma anche più costoso. Compatto e dal design curato e insolito (sostanzialmente la scocca è quadrata ma gli angoli e gli spigoli sono così arrotondati da sembrare quasi un cilindro tagliato orizzontalmente), il Pavilion Mini è interamente bianco e, nonostante le dimensioni estremamente ridotte, ospita un parco porte davvero completo, che comprende quattro USB di cui due nello standard 3.0, due uscite video digitali, una HDMI e una DisplayPort, che consentono così di pilotare fino a due display esterni contemporaneamente, un plug per il collegamento alle reti Ethernet, un jack audio per le cuffie, un lettore di schede di memoria in formato SD e un aggancio di sicurezza Kensington.

HP Pavilion Mini

HP Pavilion Mini HP Pavilion Mini

Come dicevamo poi la principale differenza tra l'HP Pavilion Mini e lo Stream Mini è la configurazione hardware e, di conseguenza, anche il prezzo. Dentro al piccolo computer infatti si potrà scegliere di alloggiare processori Intel Pentium o Core i5, fino a un massimo di 8 GB di RAM e hard disk tradizionali con capienza massima di 1 TB, una configurazione decisamente interessante viste le dimensioni del device, che consentirebbe all'HP Pavilion Mini di svolgere tranquillamente non solo i task di produttività domestica ma di fronteggiare anche qualche carico di lavoro dedicato alla produttività, pur senza strafare ovviamente.

HP Pavilion Mini

L'HP Pavilion Mini sarà commercializzato in Italia a febbraio prossimo a un costo di partenza pari a 349 euro, comprensivi anche di tastiera e mouse, ma non della gift card da spendere nel Windows Store e dei 200 GB di spazio sul servizio di cloud storage Microsoft OneDrive per due anni che accompagnano invece lo Stream Mini sul mercato americano.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti