Home News HP Pavilion HDX: schermo da 20" e Santa Rosa per il gaming!

HP Pavilion HDX: schermo da 20" e Santa Rosa per il gaming!

ImageEmergono alcune immagini di quello che potrebbe essere il primo notebook per il gaming estremo di HP: il Pavilion HDX un concentrato di tecnologia in formato 20" wide.

Negli ultimi giorni vi abbiamo segnalato, a più riprese, molti dei prossimi notebook HP basati sulla piattaforma Intel Santa Rosa, ma la multinazionale americana potrebbe avere in serbo ancora qualche sorpresa: su un forum internazionale è comparso quello che sembrerebbe un rendering di un laptop desktop-replacement per il gaming di HP, il Pavilion HDX.

Image

Si tratterebbe del primo prodotto di HP esclusivamente indirizzato al sempre più folto popolo dei gamers: una macchina da gioco dalle prestazioni eccezionali e dalle dimensioni mastodontiche che, con ogni probabilità, potrebbe essere il primo frutto dell'acquisizione di VoodooPC da parte di HP.

Image

Dalle prime immagini circolate sul Web si evince chiaramente che si tratta di un notebook della serie Pavilion, caratterizzato dalla stessa finitura Imprint che contraddistingue tutti gli altri notebook della linea consumer di HP. Ma, come tutti i laptop per il gaming, anche l'HP HDX presenterà delle features e dei dettagli che gli permetteranno di distinguersi dalla massa ed essere immediatamente riconoscibile: la tastiera, ad esempio, provvista di tastierino numerico, presenta, sul lato sinistro, un alloggiamento per un vero telecomando multimediale.

Image

Alle spalle dello schermo sembrerebbe essere presente un vistoso braccio-supporto, dettaglio che ci porterebbe a ritenere l'HP Pavilion HDX un desktop trasportabile più che un vero notebook, sul modello del Dell XPS M2010.

Image

Dai pochi dettagli che sono stati resi noti apprendiamo che l'HP Pavilion HDX dovrebbe avere un peso di circa 5,4 Kg e dovrebbe essere equipaggiato con un pannello LCD da 20 pollici, ideale per regalare una esperienza grafica e multimediale senza precedenti. Possiamo immaginare che il nuovo nato di casa HP possa impiegare i nuovi processori Intel Core 2 Extreme, che abbiamo identificato come i principali componenti della piattaforma Santa Rosa per il gaming, e una scheda grafica dedicata, che ci aspettiamo essere di alto profilo. Non ancora confermata la presenza di un'unità Blue-Ray o HD-DVD e di un'uscita HDMI.

Il profilo multimediale è arricchito da una webcam incastonata nella cornice dello schermo e da una serie di tasti funzione, posizionati sopra la tastiera, come il tasto per la regolazione del volume, l'equalizzatore audio e il pulsante per abilitare il Wireless. La sicurezza dei dati è affidata ad un lettore di impronte digitali.

Non possiamo ancora dirvi con certezza se si tratta unicamente di un rendering o di un concept destinato realmente alla produzione di massa: restate in contatto per futuri aggiornamenti!

Aggiornamento 06/05/2007: Aggiungiamo qualche informazione ulteriore di cui siamo venuti a conoscenza nelle ultime ore in relazione alle caratteristiche di questo curioso laptop.

L'HP Pavilion HDX Entertainment Series Notebook PC, questo, infatti, è il suo nome per esteso, ha l'obiettivo di ridefinire gli standard dei computer domestici con una nuova categoria di prodotti dotati di un display eccezionalmente ampio e di ottima qualità. Lo schermo da 20,1" utilizzerà una innovativa tecnologia HDX Ultra Brightview, in grado di assicurare maggiore brillantezza, contrasto, e profondità di colore per una visione perfetta ad altissima risoluzione.

HP definisce il Pavilion HDX come la sintesi di un sistema home theater, di un notebook PC e di un desktop da gioco in un unico dispositivo dal design sottile ed elegante.

Image

Il nuovissimo sistema HDX Integrated Audio donerà un eccellente suono stereo grazie a quattro altoparlanti integrati (dall'immagine si può facilmente evincere che almeno due di essi sono posizionati nalla parte inferiore della cornice dello schermo) e all'HP Triple Bass Reflex Subwoofer. Inoltre, il processore audio integrato dell'HDX supporta le ultime soluzioni esterne 7.1, capaci di regalare un suono strepitoso.

Completano la copiosa lista di features multimediali, una webcam e un sintonizzatore HDTV integrato che consentirà di guardare e registrare i vostri programmi televisivi preferiti. I formati supportati saranno sia quelli ATSC Digital che quelli NTSC Analog TV per la TV satellitare.

Infine, dalla nuova immagine in nostro possesso possiamo notare che il supporto su cui è montato lo schermo permetterà di spostarlo in avanti per migliorare l'ergonomia durante la riproduzione di contenuti video, in maniera simile a quanto accade sul Philips X200 e sul Flybook VM.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
cavolo...nn vedo l'ora di leggere nuove news.. e poi chissa' smilies/smiley.gif  
0

harsan

maggio 05, 2007

i costi di questo splendido portatile?
si trova già in commercio?
grazie smilies/cheesy.gif  
0

Zizus

giugno 26, 2007

no ancora non si trova in commercio
il prezzo dovrebbe essere sui 4000$  
0

Ultimate

giugno 26, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy