HP Pavilion 10z con AMD Mullins in USAHP Pavilion 10z è il primo notebook low-cost con display touch e processore AMD E1-Micro-6200T (Mullins) in vendita in USA. E' già disponibile su HP Store al prezzo di 250 dollari.


AMD Mullins è l'erede di AMD Temash. Comprende chip basati su core Puma a 28 nm e GPU con architettura Graphics Core Next, che dovrebbero garantire prestazioni superiori del 35 % per la CPU e del 22 % per la GPU rispetto ai precedenti processori. Sono CPU dual-core progettate per tablet, notebook e ibridi 2-in-1 low-cost in risposta ai SoC Intel Atom. HP Pavilion 10z è uno dei primi computer portatili low-cost basati su AMD Mullins, ma siamo certi che nel giro di qualche settimana si aggiungeranno altri modelli.

HP Pavilion 10 Touchsmart

Pavilion 10z è già disponibile in USA sullo store ufficiale HP al prezzo di 250 dollari (circa 185 euro al cambio), molto conveniente considerando i rivali sul mercato. Il notebook è dotato di un processore dual-core AMD E1 Micro-6200T da 1.4GHz (TDP di 3.95W) con GPU AMD Radeon R2 da 300MHz, 2GB di memoria RAM, hard disk da 500GB, una porta USB 3.0 ed una USB 2.0, HDMI, Ethernet, jack audio, lettore di schede SD e altoparlanti stereo.

Come indica il suo nome, HP Pavilion 10z dispone di uno schermo da 10.1 pollici (1366 x 768 pixel) e, a quel prezzo, non si può pretendere di meglio. L'unica pecca è probabilmente rappresentata dalla batteria, una versione da 24Wh che potrebbe risultare insufficiente per un chip dual-core, ma che comunque assicura fino a 4 ore di autonomia secondo i dati riferiti dall'azienda. Al momento, HP Pavilion 10z non è presente sul mercato italiano ma il suo debutto dovrebbe essere vicino. Continuate a seguirci.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti