Hp Omen 15: disassemblaggioL'HP Omen 15 è il nuovissimo ed originale gaming notebook che segna l'esordio del colosso statunitense in questo settore, caratterizzato da soluzioni stilistiche inedite e da una configurazione hardware di alto livello. Ma si potrà upgradare? Ce lo dice la guida allo smontaggio.


L'HP Omen 15 è il primo gaming notebook del colosso statunitense, che per l'occasione ha realizzato una macchina che non passa inosservata e promette anche ottime prestazioni grazie a caratteristiche tecniche di primo piano. Ovviamente un computer portatile del genere ha un costo elevato e dunque la possibilità di intervenire per operazioni di upgrade o manutenzione è fondamentale per allungarne al massimo il ciclo vitale e ammortizzare così il proprio investimento. A dirci cosa fare dunque ci pensano come sempre i colleghi di myfixguide.

Prima di tutto sarà necessario rimuovere il fondo gommato per scoprire le viti che tengono fermo il coperchio, una volta tolte si potrà asportare il pannello, guadagnando l'accesso all'intero vano interno. La prima cosa da rimuovere, una volta dentro, è la batteria ai polimeri di litio da 15.2 V e 58 Wh prodotta da LG: sarà sufficiente svitare le viti e sganciare il cavo. Subito sotto troveremo la scheda wireless Intel Dual Band Wireless-AC 7260, tenuta in posizione da una sola vite e ovviamente dai cavetti. Un'ampia fascia adesiva nasconde in parte l'SSD Samsung da 512 GB, anch'esso frenato unicamente da una vite e dal socket su cui è montato.

Un gruppo di altre viti tiene in posizione il sistema di raffreddamento attivo, formato da due ventole e alcune heatpipe. Eseguita anche questa operazione ci troveremo di fronte alla scheda madre, su cui sono saldati, CPU, GPU e, purtroppo, anche RAM, oltre a tutte le porte principali che, come forse ricorderete nell'Omen 15, HP ha raccolto tutte sul retro. In generale dunque le operazioni sembrano abbastanza semplici da svolgere e non richiedono l'utilizzo di attrezzi specifici, tuttavia, per quanto riguarda l'aggiornabilità del sistema, gli unici componenti sostituibili sono la batteria, la scheda wireless e l'unità a stato solido.

HP Omen 15 disassemblaggio

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti