HP Envy 8 Note e Envy 10 Note: Atom x5-z8300, tastiera e pennaHP sta per lanciare una nuova gamma di tablet ibridi: Envy 8 Note e Envy 10 Note sono tablet dotati di processori Intel Atom (Cherry Trail), Windows 10, tastiera dock e HP Active Pen.


Sembra ormai quasi tutto pronto per il lancio del nuovo HP Envy 8 Note, un tablet ibrido inedito che però in questi ultimi giorni ha fatto capolino online seminando qualche interessante indizio. Gli ingegneri della FCC ci hanno fornito le prime specifiche hardware ed un "bozzetto" di quello che sarà uno dei dispositivi più interessanti dell'anno (codice TPN-I508FC), anche perché il passaggio dall'ente di certificazione americano è una conferma indiretta del suo prossimo arrivo sul mercato. Potrebbero mancare pochi mesi, ma anche pochi giorni. Non sappiamo.

E' però la stessa HP, in una pagina del suo store visibile al momento solo dalla cache di Google, che ci offre la scheda tecnica completa del dispositivo ed una descrizione sulle sue principali doti. HP Envy 8 Note è indicato come "il punto di svolta", un tablet ibrido 2-in-1 campione del multitasking, con tastiera full-size e stilo in dotazione, schermo da 8 pollici e connettività LTE per favorire la produttività anche in movimento".

HP Envy 8 Note

Al cuore di Envy 8 Note, HP ha installato un processore Intel Atom x5-z8300 da 1.44GHz (fino a 1.84GHz) con grafica Intel HD, 2-4GB di RAM e 32GB di storage espandibile fino a 64GB con una scheda microSD. Lo schermo ha una diagonale da 8 pollici (ma al momento non conosciamo la sua risoluzione) ed è fornito di un digitalizzatore per l'interazione con la HP Active Pen, una penna digitale che "offre la stessa sensazione di una penna classica su carta e aiuterà l'utente nella produttività grazie ai software proprietari HP Instant (permette di cercare e condividere i propri appunti online o con altri contatti) e HP Note Hub (organizza file e contenuti in un'interfaccia intuitiva).

HP Envy Note 8 pesa 430 grammi (solo tablet) e quasi un chilo con tastiera dock agganciata (la tastiera pensa 550 grammi), mentre misura 126,6 x 218 x 7,7 mm (la tastiera 70 x 262 x 9,9 mm). Le soluzioni per la connettività prevedono WiFi 802.11ac con MIMO, Bluetooth e 4G/LTE (anche in questo caso è previsto l'abbonamento per il traffico dati HP DataPass), due porte microUSB (una sul tablet ed una sulla tastiera), jack audio ma sembra mancare una nuova USB-C. Sul retro è presente una fotocamera da 5 megapixel ed il sistema operativo è Windows 10.

HP Envy 8 Note

Non ne siamo ancora certi, ma potrebbe essere in cantiere anche un HP Envy 10 Note ovviamente con display da 10 pollici, visto che è citato nell'elenco di specifiche tecniche ufficiali, ma potrebbe trattarsi di un refuso. HP Envy 8 Note e HP Envy 10 Note dovrebbero essere lanciati a breve, probabilmente entro la fine dell'anno ad un prezzo di partenza di circa 699 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti