HP EliteDesk 705 e 800 G2 Desktop Mini con AMD Carrizo PRO e Intel SkylakeI più piccoli desktop business-class al mondo, HP EliteDesk 705 e 800 G2 Desktop Mini, dispongono della potenza e della sicurezza di un desktop dalle dimensioni tradizionali, grazie ai chip AMD Carrizo Pro e Intel Skylake. Sul mercato tra ottobre e novembre al prezzo rispettivamente di 399 e 630 euro.


Oltre ai notebook professionali HP Elitebook 725, 745 e 755 G3 con AMD Carrizo PRO, HP ha aggiornato la sua linea di computer desktop compatti. Il nuovo EliteDesk 800 G2 è un Mini PC con processore Intel Skylake, mentre EliteDesk 705 Desktop Mini è dotato di un processore AMD. Saranno disponibili entrambi in autunno, tra ottobre e novembre, al prezzo di partenza di 630 euro e 399 euro.

I nuovi e desktop Elite di HP con Windows 10 – tra cui HP EliteDesk 705 e 800 G2 Desktop Mini, HP EliteDesk 705 e 800 G2 Small Form Factor, HP EliteDesk 705 G2 Micro Tower, e HP EliteDesk 800 G2 Tower – sono ottimizzati per ottenere la massima performance, con processori Intel Core o APU AMD di sesta generazione. La memoria DDR4 è attualmente lo standard per i desktop Intel-based, per garantire una maggiore efficienza energetica e una migliore performance. EliteDesk 800 Desktop Mini offre inoltre un’ulteriore flessibilità grazie a una CPU 65W Intel-based per applicazioni che richiedono una potenza di elaborazione più elevata.

HP EliteDesk 705 e 800 G2

Poiché gli uffici si evolvono per diventare più aperti e attuali, EliteDesk 705 e 800 Desktop Mini sono progettati per adattarsi ovunque lo spazio sia limitato, con una HP PC Mounting Bracket opzionale per montare il Mini direttamente dietro i nuovi HP EliteDisplay. Misurano appena 177 x 175 x 33 mm e pesano meno di 1.4 Kg. Perfetta per aziende con aree ad alto tasso di frequentazione, HP propone la nuova HP Desktop Mini LockBox, una custodia sicura per proteggere il PC, l’alimentatore e la connessione dei cavi. Per gli uffici in luoghi più aperti, EliteDesk 800 Tower e EliteDesk 800 Small Form Factor dispongono della soluzione opzionale Dust Management, progettata per ridurre l’accesso di particelle di polvere nel dispositivo, aumentandone la durata e riducendone il costo totale di esercizio.

EliteDesk 800 G2 è una versione aggiornata del primo EliteDesk 800, con più potenza. Il sistema dispone di un processore fino a Intel Core i7-6700T (Skylake), fino 1 32GB di RAM (su due slot SODIMM) e fino a 2TB di spazio su disco. Sotto il "cofano" troviamo un alloggiamento per unità da 2.5 pollici ed uno slot con connettore M.2, per poter integrare un hard disk, un drive SSD o entrambi. Il resto delle specifiche prevede porte seriali, USB 3.0, un connettore USB Type-C, jack cuffie, Ethernet, VGA e HDMI opzionale, più una DisplayPort. Il PC supporta WiFi 802.11ac e Bluetooth.

HP EliteDesk 705 Desktop Mini sembra, ad una prima occhiata, identico a EliteDesk 800 ma nel case c'è un processore AMD. HP infatti permetterà di configurare questo computer compatto con una APU AMD Carrizo PRO a scelta tra AMD Pro A6-85508, AMD Pro A8-8600B, AMD Pro A10-8700B o AMD Pro A12-8800B. EliteDesk 705 supporta fino a 16GB di RAM e fino a 1TB di storage, dispone di quattro porte USB 3.0 e due USB 2.0.

HP Collaboration PC

Dal momento che gli spazi di lavoro, le stanze affollate e le sale conferenza si evolvono per rispondere alle esigenze di una forza lavoro che sta cambiando, HP propone numerose soluzioni di collaboration che spaziano da PC a display, ad accessori. Il nuovo HP Collaboration PC G2 sfrutta l’ultimo EliteDesk 800 Desktop Mini per creare una soluzione ideale per aziende e sale conferenza di ogni dimensione. Con il Plugin Skype for Business Intel Unite esclusivo per HP, questo dispositivo consente meeting via Skype senza interruzioni mediante una connessione wireless e agevola la collaboration su schermo e la condivisone di documenti in maniera semplice, intuitiva ed istantanea. Come parte della suite di HP di soluzioni di collaboration, HP EliteDisplay E240c Video Conferencing Monitor crea un hub di comunicazione in una sala riunioni per consentire la connessione e la collaboration attraverso una webcam HD integrata, un microfono, altoparlanti ad alte prestazioni e tasti di semplice utilizzo posti sulla cornice per chiamare, regolare il volume e passare alla modalità mute.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti