Gorilla Glass 3, più resistente con tecnologia NDRGià noto per i suoi schermi anti-graffio e ultra-resistenti, Corning presenterà al CES 2013 l'ultima versione della sua tecnologia. Gorilla Glass 3 promette di donare ancora più resistenza e robustezza ai display su cui sarà implementato.


Il numero di dispositivi, smartphone e tablet, che raggiungono i centri di riparazione per danni e rotture è direttamente proporzionale al numero di terminali in commercio, e questa tendenza nel corso del tempo sta raggiungendo livelli quasi preoccupanti. Gli schermi dei dispositivi mobile sono molto fragili ed una semplice caduta potrebbe ridurli in mille pezzi. Fortunatamente alcuni produttori hanno deciso di adottare la tecnologia Gorilla Glass per i propri device, mettendo al sicuro i display da urti e danni accidentali.

Corning Gorilla Glass 3

Gli schermi Gorilla Glass offrono una resistenza superiore alla media e tale caratteristica si accentua nell'ultima versione realizzata da Corning, Gorilla Glass 3. Già molto resistenti, i display Gorilla Glass beneficeranno di una migliore progettazione molecolare ed integreranno una nuova tecnologia proprietaria, chiamata NDR (Native Damage Resistance). Secondo Corning, questa feature ridurrà la propagazione delle crepe, diminuirà la comparsa di graffi e aiuterà a mantenere forte ed integro lo strato di vetro in caso di caduta o impatto.

Gorilla Glass 3 offrirà anche una resistenza tripla ai graffi, il 40% in meno dei graffi superficiali visibili ad occhio nudo e fino al 50% in più di resistenza alle crepe. Ovviamente, nessuno di questi miglioramenti impedirà che lo smartphone o il tablet "esploda" dopo una caduta da 2 metri, ma questo tipo di schermo rimane la risposta più adeguata ed efficace a graffi causati da chiavi o da altri oggetti presenti in tasca o in borsa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti