Home News Google Nexus 7 ufficiale: video, immagini, specifiche e prezzo

Google Nexus 7 ufficiale: video, immagini, specifiche e prezzo

Google Nexus 7 ufficiale: video, immagini, specifiche e prezzoGoogle Nexus 7 è ufficiale. Ecco una rapida presentazione, con le immagini ufficiali, i video, le specifiche tecniche complete, prezzo e disponibilità. Gli ordini sono già aperti.

L'attesa è finalmente terminata. Dopo mesi di rumors, questo pomeriggio (ora italiana) Google ha presentato ufficialmente Nexus 7, un tablet realizzato da Asus e dotato del nuovo OS mobile Android 4.1 Jelly Bean. Nel corso del keynote, gli ingegneri di Google hanno mostrato e dimostrato al pubblico per la prima volta la piccola "creatura" di Mountain View, le sue potenzialità, i suoi accessori e, naturalmente, le caratteristiche tecniche.

Google Nexus 7

Confermando le indiscrezioni, Google Nexus 7 possiede un display da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e fotocamera frontale da 1.2 megapixel per le videoconferenze (ma non posteriore). Sotto la cover si nasconde un SoC Nvidia Tegra 3, affiancato da 1GB di memoria RAM e storage da 8GB e 16GB. Non manca un modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth e NFC (Android Beam) per i pagamenti elettronici ed una Micro USB. L'autonomia dovrebbe aggirarsi intorno alle 9 ore di lavoro consecutive, grazie alla presenza di una batteria da 4325 mAh. Il tablet Google pesa appena 340 grammi e misura 198.5 x 120 x 10.45mm.

Google Nexus 7

Google Nexus 7

Nexus 7 è soprattutto dedicato all'intrattenimento digitale, multimediale, con la forte integrazione di Google Play. L'azienda di Mountain View, inoltre, ha realizzato numerose applicazioni, dal design accattivante e dalle utili funzionalità, per la lettura di riviste, la riproduzione di video ma anche la ricerca di nuovi contenuti attraverso un widget nella schermata iniziale che si adatta ai gusti dell'utente. L'applicazione "Currents", l'equivalente di Flipboard, è stata meglio ottimizzata ed integrata.

Google Nexus 7

Google Nexus 7

Il Nexus 7 viene venduto con alcuni contenuti di intrattenimento pre-caricati, tra cui il film Transformers: Dark of the Moon, il libro “The Bourne Dominion,” riviste come Condé Nast Traveller e Popular Science, e canzoni di band e gruppi quali i Coldplay e i Rolling Stones. E’ inoltre compreso un credito di 25 $, valido per un periodo limitato, per consentirvi di acquistare i vostri film, libri e tutto quello che preferite su Google Play. Da oggi il Nexus 7 pre-ordinabile attraverso Google Play negli Stati Uniti, Canada e Australia a partire da 199$ (prezzo relativo agli Stati Uniti), con consegne a partire da metà luglio. Sarà commercializzato in altri Paesi in una fase successiva.

Specifiche tecniche complete

  • Processore: Nvidia Tegra 3 quad core
  • Sistema operativo: Android 4.1 (Jelly Bean)
  • Memoria: 1 GB
  • Storage: 8GB e 16GB
  • Display: 7 pollici (1280×800 HD display (216 PPI), Corning Glass, IPS
  • Networking: WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth
  • Interfacce: Micro USB
  • Dimensioni: 198.5 x 120 x 10.45mm
  • Peso: 340 grammi
  • Batteria: 4325 mAh (fino a 8 ore di autonomia - uso intenso)
  • Altro: fotocamera frontale da 1.2 megapixel
  • Sensori: NFC (Android Beam), Accelerometro, GPS, Giroscopio

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy