Home News Nexus 7 al Google I/O. Diretta in streaming

Nexus 7 al Google I/O. Diretta in streaming

Nexus 7 e Android Jelly Bean al Google I/OOggi, alle 18.30 (ora italiana), parte ufficialmente Google I/O. Seguitela con noi in streaming. Tra le attese più importanti vi è la presentazione di Android 4.1 Jelly Bean e del tablet Nexus 7.

Ormai non è più segreto. La presentazione di Google Nexus 7 avverrà al Google I/O, la conferenza organizzata dall'azienda di Mountain View per gli sviluppatori ed è proprio in questa occasione che conoscere finalmente le caratteristiche tecniche ufficiali ed il design di questo misterioso dispositivo. Per seguire la diretta in streaming, potete collegarvi a questa pagina a partire dalle 18.30 (ora italiana), quindi tra circa due ore, noi nel frattempo aggiorneremo la notizia con le ultime novità dall'evento di San Francisco.

Google Nexus 7

Secondo quanto trapelato fino ad oggi, Google lancerà un prodotto economico ma competitivo nella configurazione hardware, per infastidire Amazon ed Apple. Attualmente, sappiamo che il Nexus 7 è stato progettato da Asus e sarà dotato di un processore Nvidia Tegra 3 quad-core da 1.3GHz, con 1GB di memoria RAM e GPU GeForce a 12 core. Sarà proposto in due versioni da 8GB e 16GB. Avrà un chip NFC per operare con Google Wallet e Android 4.1 Jelly Bean. A conferma del lancio del nuovo OS mobile, Google ha portato nei giardini di Googleplex la mascotte gigante del robottino di ultima generazione (vedi foto).

Android Jelly Bean

Lo schermo da 7 pollici IPS (angolo di visione di 178°) avrà una risoluzione standard di 1280 x 800 pixel e fotocamera frontale (ma non posteriore) da 1.2MP. La batteria garantirà almeno 9 ore di autonomia. I prezzi? La versione da 8GB dovrebbe costare 199 dollari, mentre quella da 16GB sfiorerà i 249 dollari. Nexus 7 dovrebbe arrivare sul mercato per luglio-agosto. L'attesa è ormai finita.

17.56: Arriva la prima foto ufficiale di Nexus 7. Manca poco più di mezz'ora all'inizio

Asus Nexus Tab

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy