Google eBooks in USAFinalmente Google ha rivelato l'identità del suo nuovo servizio Google eBooks (e non Google Editions). La libreria digitale è stata lanciata poche ore fa negli Stati Uniti.


Annunciata molti mesi fa, la libreria online di Google ha visto finalmente la luce. Il lancio negli Stati Uniti per Google eBooks (e non Google Editions come era stato chiamato fino ad oggi) è avvenuto solo qualche ora fa. Per l'arrivo negli altri Paesi, sarà necessario aspettare l'anno prossimo. Per gli USA, Google eBooks propone più di 3 milioni di libri elettronici, alcuni gratuiti ed alcuni a pagamento. L'acquisto si effettua direttamente da Google eBookstore (con Google Checkout) o attraverso uno dei siti partner di Google.

Google eBooks

Tutti i libri acquistati sono inseriti in una biblioteca online dalla capacità di immagazzinamento infinita (è necessario possedere un account di Google). Il servizio online può essere accessibile da qualsiasi dispositivo collegato ad Internet, probabilmente il maggiore vantaggio di Google eBooks. Saranno proposti gratuitamente strumenti per Android ed Apple (iPhone, iPad, iPod Touch). La lettura sarà effettuata con il browser web e con la possibilità per alcuni libri di scegliere i caratteri, le dimensioni, i font e l'interlinea.

Google eBook è anche compatibile con gli ebook reader, tra cui Nook e Sony Reader. Al contrario, non vi sarà supporto per Amazon Kindle. Google di dichiara comunque aperto per una futura compatibilità. Con il suo progetto Google Libri lanciato nel 2004, Google annuncia di aver digitalizzato più di 15 milioni di libri grazie a partenariati con più di 35000 editori e 40 biblioteche.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti