Home News Google Chrome: Stable, Beta e Developer

Google Chrome: Stable, Beta e Developer

Google Chrome: Stable, Beta e Developer Nella giornata di ieri, Google ha sollecitato i suoi utenti in possesso del browser Chrome ad aggiornare in modo regolare le applicazioni, in quanto il navigatore web sarà presto rilasciato nuovamente nella release beta.

Qualche settimana fa, vi abbiamo riportato la notizia secondo cui Chrome, il browser web di google abbandonava definitivanente la fase beta, e passava alla versione alpha. Nonostante questo comunicato l'azienda di Montain View ha deciso di effettuare dei nuovi aggiornarmenti sulla sua applicazione, al fine di risolvere definitivamente alcuni problemi segnalati dagli utenti. Questi ultimi sono intervenuti attivamente nello sviluppo di Chrome, guidando Google alla risoluzione delle vulnerabilità e dei problemi legati alla stabilità e compatibilità.

Google Chrome

L'azienda di Montain View ha deciso di introdurre un nuovo metodo di aggiornamento di Chrome. L'utente non avrà più a disposizione un unico canale, ma ben tre fasi di aggiornamento, diverse fra loro e in progressione, che permetteranno agli utilizzatori di avere sempre un contatto stretto con le ultime release del browser. Nello specifico Google ha pubblicato la versione Stable, Beta e Developer, tre forme diverse dello stesso prodotto rilasciate in periodi diversi e in tempi di sviluppo progressivi.

La versione Stable sarà l'ultima versione rilasciata, la definitiva. La versione Beta prevede una release ancora in fase di testing, anche se avanzato, e sarà aggiornata almeno una volta al mese con un'interfaccia temporanea. La versione Developer, invece, è destinata agli sviluppatori e agli utenti più esperti e potrebbe essere definita la versione più completa, in quanto integra anche quegli strumenti instabili e poco compatibili che necessitano di ulteriori test per poter essere aggiunti alla release definitiva.

La nuova politica di Google partirà con la versione Chrome 2.0.156.1 e ha l'obiettivo di far crescere la percentuale di utenti utilizzatori di questo browser, superando Opera e Safari definitivamente.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy