Gigaset GS160: entry-level con funzioni smart. In Italia a 129€Gigaset GS160 è dotato di un sensore di impronte digitali, fotocamera da 13 megapixel e connettività 4G LTE, con Android 6.0 Marshmallow. Già nei negozi italiani al prezzo di 129.90 euro.


Gigaset GS160 è uno smartphone ottimamente attrezzato e colpisce per la sua avanzatissima tecnologia, visibile e non. Il display touch IPS HD da 5 pollici ad alta risoluzione non solo presenta colori brillanti e un’immagine eccezionale, ma è dotato anche di una serie di funzioni Smart Touch per interagire con le applicazioni.

L'anima del Gigaset GS160 è un efficiente processore da SoC quad-core Mediatek da 1.3GHz con 1GB RAM e 16GB di memoria flash interna, che può essere espansa a 128 GB con una scheda microSD, garantendo prestazioni stabili e memoria sufficiente anche con un uso intensivo o quando si utilizzano più applicazioni (128GB di memoria saranno sufficienti per oltre 55.000 foto, 18.000 canzoni o 30 video in HD). Il dispositivo è dotato di una batteria integrata agli ioni di litio sostituibile da 2500 mAh che garantisce flessibilità e usabilità.

Gigaset GS160

Grazie allo slot dual SIM, le due SIM card possono essere azionate allo stesso tempo, con doppia funzionalità standby che le rende entrambe sempre disponibili, invece di dover passare dall’una all'altra. Gigaset GS160 dispone di connettività 4G LTE, che consente la navigazione in Internet mobile alla massima velocità attualmente disponibile, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e sensore di impronte digitali multifunzionale, posizionato sul retro del corpo, che potrà sbloccare il telefono, scattare foto, rispondere alle chiamate in arrivo o spegnere la sveglia. Si possono memorizzare sul Gigaset GS160 fino a cinque diverse impronte digitali.

Gli smartphone sono ormai utilizzati anche come fotocamere digitali. Sempre a portata di mano, catturano le esperienze degli utenti in ogni situazione, dalla panoramica al selfie. Per questo è stata posta una particolare attenzione alla funzionalità della fotocamera del Gigaset GS160: un sensore principale da 13 megapixel con flash LED e autofus ed uno frontale da 5 megapixel per i selfie. Inoltre, gli utenti hanno una gamma di diverse modalità a loro disposizione, come la Beauty o Panorama per aiutarli a scattare una foto perfetta.

Con il Gigaset GS160, i selfie sono ancora più facilitati: lo scatto è posto sul dorso dell’apparecchio che dunque può essere tenuto con medio e pollice e con l’indice si può scattare, evitando i contorsionismi indotti dal tasto di scatto anteriore. E se siete impacciati, Gigaset GS160 è talmente smart da comprendere che ci si vuole fare un selfie: basta un sorriso alla fotocamera o il segno V della vittoria e l’apparecchio scatterà selfie perfetti.

Le caratteristiche intelligenti del touch screen sul Gigaset GS160 sono particolarmente degne di nota. La funzione del “disegno intelligente” è molto particolare: è sufficiente disegnare un certo simbolo sul display e l'applicazione desiderata si apre. Per esempio, si disegna una "W" e in pochi secondi, l’applicazione WhatsApp si apre, o si disegna una "S" e si vedono gli ultimi risultati sportivi. Vengono memorizzati nel Gigaset GS160 fino a otto diversi disegni che possono essere collegati alle applicazioni. Fare uno screenshot è più facile che mai con il Gigaset GS160: è sufficiente scorrere tre dita dall'alto verso il basso e il contenuto del display corrente viene salvato nel telefono

Il nuovo smartphone Gigaset GS160 è disponibile ad un prezzo consigliato di 129.90 euro nel negozio Gigaset online e presso i rivenditori specializzati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti