Home News Gigabyte S1185: cosa c'è dentro?

Gigabyte S1185: cosa c'è dentro?

Gigabyre S1185: cosa c'è dentro?Le foto interne di un tablet Gigabyte S1185 rivelano i suoi componenti hardware e la loro organizzazione. E' un notebook vestito da tablet, con porte e memoria standard.

Abbiamo visto per la prima volta Gigabyte S1185 al CES 2013, occasione in cui l'azienda taiwanese lo ha presentato ma arriverà sul mercato americano solo il prossimo aprile a circa 1000 dollari come prezzo di partenza. Parliamo di un tablet potente con Windows 8, display da 11.6 pollici (1920 x 1080 pixel) IPS, Intel Core i5 Ivy Bridge (massimo), 8GB di memoria RAM e SSD da 256 GB, nel peso di circa 900 grammi. In attesa del suo lancio ufficiale in USA, i tecnici della FCC hanno testato in questi giorni il dispositivo e, come sempre, la documentazione online (fatta di fotografia, disassemblaggio e certificazioni) è stata scovata e pubblicata su Liliputing.

Gigabyte S1185 disassemblato

Come in molti tablet, anche in Gigabyte S1185, il vano interno è occupato principalmente dalla batteria, un modello da 5270 mAh e 39Whr. Intorno è installato il disco allo stato solito ed una serie di componenti che sembrano sorprendentemente adatti ad un notebook, come ad esempio la grossa ventola che dovrà dissipare il calore prodotto dalla CPU Ivy Bridge.

Anche se noi non consigliamo mai di smontare un tablet, perchè si rischia sempre di danneggiare i componenti soprattutto se si ha poca esperienza nei disassemblaggi, sembrerebbe che il Gigabyte S1185 integri la memoria RAM e le interfacce standard di un notebook, consentendo quindi all'utente di aggiornare il dispositivo con facilità.

Sui lati del tablet troverete inoltre una porta VGA full-size, una porta HDMI e porte USB 3.0. Sottolineamo inoltre la presenza un cavalletto sul retro (per mantenere in posizione verticale il tablet), mentre frontalmente è collocato un sensore ottico del mouse e due pulsanti destro/sinistro laterali, nonostante la presenza del touchscreen. Gigabyte offrirà anche una tastira dock opzionale, che trasformerà il tablet in un notebook.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy