Home News Giada F110D: Mini PC fanless, con Intel Celeron, Windows o Linux

Giada F110D: Mini PC fanless, con Intel Celeron, Windows o Linux

Giada F110: Mini PC fanless, con Intel Celeron, Windows o LinuxGiada presenta ancora un mini PC con processore Intel Celeron (Bay Trail). Giada F110D, infatti, sarà disponibile con CPU dual-core Celeron N2807 o quad-core Celeron J1900. Entrambi completamente fanless, sono dotati di doppia connessione Gigabit Ethernet e possono supportare i sistemi operativi Microsoft Windows 7 o 8.1 e Linux.

Ancora un mini PC dalla Cina, anzi due, perché il Giada F110D è disponibile in due diversi allestimenti, che si distinguono esclusivamente per il processore adottato, un Intel Celeron N2807 o J1900, entrambi basati su piattaforma Bay Trail, il primo un dual-core da 1.58 GHz e appena 4.5 W di TDP, il secondo un quad-core da 2 GHz e 10 W di TDP. Grazie a questi valori i due device sono entrambi fanless e quindi particolarmente adatti ad essere utilizzati come media center domestici.

Per il resto il Giada F110D offre una sola scocca, dalle linee molto sobrie e non particolarmente personali, che misura 190 x 149 x 26 mm e può essere montata anche dietro un display, grazie agli attacchi VESA e che ospita sui suoi fianchi una porta USB 3.0, quattro USB 2.0, uscite video VGA e HDMI, due porte COM, un lettore di memorie 4-in-1 (SD/MMC/MS/MS PRO) e uno switch JAHC che consente di programmare tempi personalizzati di accensione e spegnimento per un maggior risparmio energetico, oltre a due plug RJ-45 e a un sensore a infrarossi per l'utilizzo tramite telecomando, un jack audio combo per cuffie e microfono e un Line In.

Giada F110D inoltre è dotato di un modulo Gigabit Ethernet LAN in grado di sfruttare contemporaneamente entrambe le porte, mentre i chip WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0 sono disponibili opzionalmente. Trattandosi di un barebone, il Giada F110 a prescindere dal processore utilizzato potrà ospitare fino a un massimo di 4 GB di RAM DDR3 e hard disk tradizionali con attacco SATA o unità a stato solido con interfaccia mSATA, entrambi nel formato da 2.5 pollici. Giada F110D potrà infine essere equipaggiato con sistema operativo Microsoft Windows 7 o 8.1 oppure con qualsiasi distro Linux. Il produttore cinese per il momento non ha comunicato una data per la disponibilità sul mercato delle due varianti dell'F110, né i prezzi di riferimento.

Giada F110

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy