Giada A51, nettop con AMD FusionIl nuovo mini PC Giada A51, dalle dimensioni di un libro, non solo è caratterizzato da un funzionamento silenzioso e discreto ma offre anche un abbinamento ideale tra potenza di calcolo, prestazioni e stile.


Dotato di supporto ai processori AMD Fusion E450 e E300, grafica 3D compatibile con le API DirectX 11, supporto video HD 1080p nativo e connessione USB 3.0 super veloce, le sue ridotte dimensioni, il consumo contenuto e la trasportabilità rendono Giada A51 una soluzione ideale per un secondo PC in casa. Questo mini PC contiene tutte le funzionalità richieste per un sistema di intrattenimento domestico e per il gaming, comprendendo una qualità di riproduzione video all'altezza di quella cinematografica, sottosistema video 3D ATI Radeon e audio integrato 5.1.

Giada A51

Il pieno supporto al sistema operativo Windows 7 è assicurato sin dalla prima accensione, mentre un hard disk da 320 Gbytes permette di archiviare centinaia di ore di musica e filmati. Tra gli accessori segnaliamo un telecomando wireless. A51 è un sistema Home Theater PC (HTPC) ideale, oltre che un media server. Il processore AMD Fusion utilizzato nel sistema A51 mette a disposizione una potenza di calcolo più che adatta per le tradizionali applicazioni quotidiane, richiedendo solo 30 Watt per operare correttamente, circa quella di una lampadina.

Grazie al sofisticato sistema di controllo del calore sviluppato da Giada, A51 opera sempre in modo silenzioso mantenendo una temperatura contenuta. A differenza di soluzioni concorrenti che rovinano l'intrattenimento domestico con ventole rumorose, A51 è di fatto pressoché inudibile durante l'uso. Disponibile in colore bianco o nero, Giada A51 trova ideale collocazione in qualsiasi salotto, camera da letto o ufficio domestico, grazie al suo design sottile e di stile che ne permette l'installazione anche nello spazio più piccolo a disposizione. Può essere anche nascosto nell'ambiente ma rimane sempre pronto a fornire potenza di calcolo in un istante nel momento in cui venisse richiesta.

A51 può anche essere molto compatto, ma ciò nonostante mette a disposizione numerose opzioni per la connettività grazie a 5 porte USB (1 USB 3.0 e 4 USB 2.0), un connettore di rete gigabit, interfaccia WiFi 802.11n ad alta velocità, Bluetooth oltre a connessioni video HDMI e VGA. Trova spazio inoltre anche uno slot per schede memoria così da poter trasferire istantaneamente i tuoi video, immagini e musica da o verso telefoni cellulari, fotocamere e lettori MP3. Il connettore USB permette inoltre di aggiungere una periferica di storage esterna ad alta capienza per film, musica, immagini e dati.

Processore: AMD E450 o E300
Chipset: AMD Hudson M1
GPU: ATI Radeon HD 6320 
Memoria: 2G DDR3-800/1066 (1 x SO-DIMM slot, Max. 4G)
Storage: 320G 2.5″HDD
Interfacce: 1 x USB3.0, 4 x USB2.0, 1 x Card reader (SD/MMC/MS/MS PRO) 1 x HDMI, 1 x VGA, 1 x S/PDIF-out
Networking: Gigabit LAN + Wi-Fi 802.11n + Bluetooth
Audio: AUDIO-out/MIC-in
Consumo: 30W
Dimensioni: 192 x 155 x 26 mm
Colore: nero e bianco    
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti