Garmin vίvoactive da marzo a 249€, con fascia cardio a 299€Dopo il lancio avvenuto lo scorso gennaio, Garmin vίvoactive si prepara alla vendita italiana. Sarà disponibile da marzo al prezzo di 249 euro, oppure a 299 euro in una versione bundle con fascia cardio inclusa.


vίvoactive è uno dei tre smartwatch lanciati da Garmin al CES 2015, lo scorso gennaio, che sarà disponibile in Italia a partire da marzo 2015 ad un prezzo di 249 euro. Per gli sporti più esigenti, l'azienda mette in vendita anche versione bundle con fascia cardio inclusa a 299 euro.

Se ben ricordate Garmin vίvoactive si distingue dagli altri perché è il primo smartwatch con GPS integrato che unisce tutta la tecnologia di una fitness band a funzioni dedicate a varie attività sportive come running, ciclismo, nuoto, golf e walking. Sottile, comodo da indossare e dal design minimale e di tendenza, vίvoactive fornisce dati precisi sull’attività che stiamo “praticando”, dando la possibilità all’utente di restare sempre connesso con familiari e amici grazie alle Smart Notification. Tramite la nuova piattaforma Connect IQ, il nuovo smartwatch di casa Garmin potrà essere personalizzato con applicazioni e widget, rendendolo ancora più funzionale alle proprie esigenze.

Garmin vίvoactive

Con uno spessore di 8 millimetri e con un peso piuma di 38 grammi, lo sportwatch di Garmin è dotato di schermo touchscreen a colori, perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole; sarà disponibile con cinturino in silicone nei colori bianco e nero, con la possibilità di acquistare separatamente cinturini intercambiabili per adattare lo smartwatch alle più diverse occasioni: dal più formale abbigliamento da lavoro a quello più divertente da tempo libero. Ampia la gamma di colori di cinturini sostituibili previsti: grigio, rosso, blu, fucsia e viola, e per chi cerca un tocco glamour in più, perfetta la versione in pelle nei soli colori bianco e nero.

vίvoactive però non è solo "forma", ma anche "contenuto": potrete preimpostare cinque profili preimpostati per altrettante discipline sportive: podismo, camminata, ciclismo, golf e nuoto. Per esempio, sulla funzione “running” vίvoactive visualizzerà sul display passo, velocità e distanza; l’accelerometro integrato permetterà di calcolare velocità e chilometri percorsi anche quando il dispositivo GPS è spento, ad esempio durante un allenamento indoor su un tapis roulant. Le funzioni Auto Lap, Auto Pause e la vibrazione di avviso per la frequenza cardiaca, il passo e gli intervalli nelle sessioni di corsa/camminata, rendono vίvoactive un compagno affidabile di allenamento. In sella a una bicicletta, invece, fornirà informazioni su tempo, distanza, velocità e calorie bruciate. Gli appassionati di golf potranno visualizzare su vίvoactive oltre 38.000 campi in tutto il mondo e le mappe si aggiorneranno automaticamente, senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti aggiuntivi. Utilizzando la funzione GPS, si potrà misurare con facilità la distanza front, middle e back dal green, oltre ad avere utili informazioni sui punti di Layup e Dog-Leg, sulla distanza del colpo e sui singoli scorecard. Impermeabile fino a 50  metri, vίvoactive prevede funzioni avanzate per l’analisi del nuoto: riconosce lo stile di nuotata e registra la distanza compiuta, sia in piscina che in acque libere, conteggiando le bracciate e le calorie consumate. Anche in vίvoactive sarà possibile calcolare l’indice SWOLF, l’algoritmo che fornisce l’efficienza della nuotata incrociando il numero di bracciate con il tempo impiegato per percorrere una vasca. Compatibile con tutti gli accessori Garmin per il fitness, dalla fascia cardio ai sensori di velocità e cadenza, vίvoactive può essere utilizzato come remote control per l’avvio e lo spegnimento della action cam VIRB Elite.

Garmin vίvoactive

Garmin vίvoactive Garmin vίvoactive

Adatto anche alla quotidianità, Garmin vίvoactive registra i passi compiuti, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere, oltre naturalmente alla data e ora. Sullo schermo di vίvoactive sarà visibile anche una barra motivazionale: una linea tanto marcata quanto lungo sarà il tempo in cui si è stati inattivi. Durante il corso della giornata, si sincronizzerà automaticamente, attraverso lo smartphone associato, con l'applicazione Garmin Connect Mobile. In questo modo l’utente potrà visualizzare lo stato di avanzamento delle attività quotidiane, il totale delle ore di sonno, i periodi di movimento e altro ancora, fino a ingaggiare delle vere e proprie sfide virtuali con gli altri utenti Garmin Connect.

La batteria di vίvoactive consente una durata di circa tre settimane in modalità orologio e di circa 10 ore con GPS attivo. Attraverso le smart notification sarà possibile visualizzare sul display notifiche di chiamate, SMS, e-mail, notifiche di calendario, per essere aggiornati in tempo reale su appuntamenti di lavoro, ricevere promemoria etc. Un modo pratico per avere tutto sotto controllo e quindi per concedersi del tempo per sé e per il proprio sport preferito, senza preoccuparsi di quello che sta succedendo in ufficio. Da non dimenticare la possibilità di interagire con i più famosi social network, per condividere tutti i risultati migliori raggiunti durante una gara o un semplice allenamento. Attraverso la tecnologia Smart Bluetooth, vίvoactive funziona anche come telecomando  del player musicale per lo smartphone associato e, qualora non si trovasse più il proprio telefono con la funzione “Trova il Telefono”, nell’arco di 20 metri, lo farà squillare rendendo più facile individuarlo.

Garmin vίvoactive

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti