Home News Fujitsu Stylistic V535R Retail Tablet: 8.3 pollici con Bay Trail per i negozi

Fujitsu Stylistic V535R Retail Tablet: 8.3 pollici con Bay Trail per i negozi

Fujitsu Stylistic V535R Retail Tablet: 8.3 pollici con Bay Trail per i negoziFujitsu Stylistic V535R Retail è un tablet con capacità "transazionali", adatto per stare in un negozio, migliorare il servizio al cliente e incrementare la produttività. A bordo, c'è un processore Intel Bay Trail ed un display da 8.3 pollici WUXGA (1920 x 1200 pixel).

L'ultimo nato in casa Fujitsu prende il nome di Stylistic V535R, un dispositivo voluto e progettato per supportare le caratteristiche di un ambiente esigente come quello retail (non a caso la R finale nella sigla sta proprio per Retail Tablet) allo scopo di migliorare il servizio al cliente e incrementare la produttività del personale. Non è un tablet consumer e lo si capisce alla prima occhiata: è infatti appositamente studiato per un ambiente dinamico come quello dei negozi ed è in grado di resistere a cadute, graffi e ad un continuo utilizzo in movimento.

Come la variante "Industrial" e quella "Standard", infatti, questo tablet è in grado di resistere a cadute da 1 metro di altezza (1,8 metri con il drop-case opzionale certificato MIL-STD-810G) e soddisfa i requisiti della certificazione IP65. Queste caratteristiche permettono al personale di essere maggiormente mobile all'interno dei punti vendita, dedicando più tempo alle attività di relazione con i clienti, e migliorando il customer service.

Fujitsu Stylistic V535R Retail Tablet

Il tablet Stylistic V535R può trasformarsi in un terminale transazionale pienamente funzionale ed è in grado di accettare pagamenti con carte di credito e di debito permettendo ai clienti di acquistare in qualsiasi punto del negozio. Il tablet si integra facilmente con l'infrastruttura IT esistente ed è capace di far girare molte delle stesse applicazioni tipiche dei terminali PoS (Point of Service): questo salvaguarda l'investimento del retailer nello sviluppo applicativo e garantisce al personale il mantenimento di un'interfaccia familiare – favorendone la praticità e l’adozione in tempi rapidi. Ma passiamo alle sue caratteristiche tecniche principali.

Fujitsu Stylistic V535R Retail Tablet

Stylistic V535R è dotato di un procssore Intel Atom Z3795 quad-core (Bay Trail) da 2.4GHz, con 64GB o 128GB di memoria interna su disco SSD espandibile con uno slot per schede SD fino a 64GB. Il display da 8.3 pollici IPS ha una risoluzione WUXGA (1920 x 1200 pixel) ed è protetto da un cristallo rinforzato resistente ai graffi con supporto multi-touch fino a 10 dita, mentre il sistema operativo è Windows 8.1 Professional 64 bit o Windows Embedded 8.1 Industry. A bordo ci sono anche due fotocamere, da 8 e 2 megapixel.

Fujitsu Stylistic V535R Retail Tablet

Le opzioni di connettività includono WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e 4G/LTE con il supporto GPS e GLONASS e NFC, mentre la batteria (sostituibile) ha un'autonomia massima di 8 ore. Nella sua configurazione di base, l'unità pesa 540 grammi e misura 227.8 x 12.5 x 150.1 mm, ma il suo peso lievita di qualche grammo nei modelli più accessoriati. Tra le interfacce, invece, segnaliamo una USB 2.0, tre USB 3.0, microUSB (per la ricarica), microSD, jack audio, Kensington Lock, connettore per docking. Proprio il docking cradle di espansione aggiunge 3 porte USB 3.0, LAN cablata 10/100/1000 Mbps e porta HDMI per un secondo schermo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy