Fujitsu Stylistic Q775: Brodwell-U, 13 pollici e Windows 8Il tablet ibrido Fujitsu Stylistic Q775 è il device perfetto per il professionista che ha bisogno al tempo stesso di un prodotto compatto, maneggevole e trasportabile, con uno schermo ampio che supporti anche l'uso del pennino e funzioni di sicurezza avanzate, come lo scanner opzionale per il sistema venoso del palmo della mano.


Fujitsu Stylistic Q775 è un tablet ibrido, ossia con tastiera sganciabile, che si rivolge al settore professionale, come da tradizione per il brand nipponico. Il solo tablet misura 317 x 208 x 12.7 mm ed ha una diagonale molto estesa, pari a 13.3 pollici.

Fujitsu Stylistic Q775

Lungo i suoi fianchi troviamo anche un ampio parco porte, che comprende un jack audio combo per Line-In e Out, due porte USB, di cui una di tipo 3.0, un'uscita video digitale HDMI, un attacco di sicurezza Kensington, un connettore proprietario per collegare il replicatore di porte esterno, uno slot per micro SIM (lo Stylistic Q775 prevede anche una versione con modulo 4G-LTE), un lettore di memorie SD e uno opzionale per SmartCard.

Proprio la sicurezza è poi un altro aspetto particolarmente curato nel Fujitsu Stylistic Q775, che opzionalmente può integrare un chip TPM per la cifratura via hardware dei dati sensibili, un lettore di impronte digitali e soprattutto un innovativo sensore biometrico per la lettura del reticolo venoso del palmo della mano, tramite tecnologia PalmSecure, che assicura tempi minori rispetto alla scansione delle impronte, una maggior sicurezza e un numero più basso di falsi positivi.

Stylistic Q775, che può essere equipaggiato con i sistemi operativi Windows 7 Professional, Windows 8.1 o 8.1 Pro, tutti a 64 bit, e ha un display Full HD con finitura opaca utilizzabile anche col pennino e dotato di una luminanza di 330 cd/m2 e di un valore di contrasto di 700:1, prevede anche una piattaforma hardware di tutto rispetto, composta da processori Intel Core i5-5200U, Core i5-5300U o i7-5600U, fino a 8 GB di RAM e unità a stato solido da 128, 256 o 512 GB.

Tra le altre specifiche troviamo ancora una fotocamera posteriore da 5 Mpixel con flash LED e autofocus, una webcam anteriore da 2 Mpixel e moduli GPS, NFC, Wi-Fi 802.11ac dual band dual antenna, Bluetooth 4.0 e Gigabit Ethernet LAN. L'autonomia dovrebbe aggirarsi attorno alle 10 ore, ma Fujitsu prevede anche un battery pack aggiuntivo per estendere ulteriormente il tempo di funzionamento. Prezzo e disponibilità del Fujitsu Stylistic Q775 non sono ancora noti. Per un approfondimento, date un'occhiata alla pagina prodotto ufficiale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti