Home News Fujitsu Stylistic Q555: foto e video live in anteprima

Fujitsu Stylistic Q555: foto e video live in anteprima

Fujitsu Stylistic Q555: foto e video live in anteprimaIn diretta dal Fujitsu Forum 2014 ecco foto e video del nuovo 2-in-1 Stylistic Q555, un tablet convertibile con tastiera sganciabile, equipaggiato con processore Intel Atom Z3795, display IPS Full HD e sistema operativo Windows 8.1. Pensato per i professionisti, offre un'ottima autonomia, un ampio parco porte e una dotazione di sicurezza assai completa.

E' iniziato oggi presso l’International Congress Center a Monaco di Baviera il Fujitsu Forum 2014, un evento molto interessante nel quale il colosso nipponico presenterà diversi nuovi prodotti, inquadrandoli all'interno di un argomento più ampio che riguarda il rapporto tra essere umano e tecnologia e il modo in cui quest'ultima migliorerà sempre più le prestazioni lavorative.

Fujitsu Stylistic Q555

Uno dei primi esempi che abbiamo avuto l'occasione di provare e fotografare dal vivo è il nuovo ibrido Fujitsu Stylistic Q555, un tablet da 10 pollici con tastiera sganciabile (ma esiste anche una docking station da scrivania), pensato per i professionisti e dotato di sistema operativo Windows 8.1. La scocca del solo tablet misura 265.5 x 188.8 x 10.2 mm, pesa 655 g ed ospita una porta USB 2.0, una 3.0, jack audio combo per Line In e Out, un lettore di memorie SD e un aggancio di sicurezza Kensington, mentre tramite dei dongle USB è possibile ottenere anche le connessioni per Ethernet LAN e uscita video VGA.

Fujitsu Stylistic Q555 modalità tablet

Fujitsu Stylistic Q555 chiusoFujitsu Stylistic Q555 cover

Trattandosi di un prodotto professionale particolare attenzione è stata posta anche alla sicurezza dei dati attiva e passiva e così, oltre al plug Kensington, troviamo anche un chip TPM per la cifratura hardware dei dati sensibili e, opzionalmente, un lettore di smartcard e un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali. Molto curato anche il display, un IPS da 10.1 pollici Full HD con dual digitizer (multitouch a 10 punti di contatto più pennino), finitura opaca e valori di contrasto e luminanza pari rispettivamente a 800:1 e 400 cd/m2.

Fujitsu Stylistic Q555

Fujitsu Stylistic Q555 porteFujitsu Stylistic Q555 porte

 La piattaforma hardware invece è costituita da un processore quad core Intel Atom Z3795 da 1.6 GHz, 4 GB di RAM e unità a stato solido da 64 o 128 GB. Le restanti specifiche tecniche parlano anche di una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con autofocus e flash LED, webcam frontale da 5 Mpixel e moduli Wi-Fi, Bluetooth e, opzionalmente, anche NFC, 3G o 4G-LTE. Ottima anche l'autonomia, che dovrebbe raggiungere le 10 ore.

Tra gli accessori, oltre alla tastiera e alla docking station che trasformano il tablet in un notebook e in un PC fisso, Fujitsu ha inserito anche una tracolla, una maniglia ed un attacco VESA. Sconosciuto al momento il prezzo (che varierà a seconda della configurazione), ma Stylistic Q555 sarà disponibile sul mercato per dicembre-gennaio.

Fujitsu Stylistic Q555 penna wacom

Fujitsu Stylistic Q555

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy