Fujitsu Lifebook E734, E744 ed E754, notebook semi-rugged aggiornatiA distanza di un anno Fujitsu rinnova come sua abitudine la lineup dei suoi notebook professionali, inserendo a listino i nuovi Lifebook E734, E744 ed E754, tutti caratterizzati da scocca semi-rugged e da altre soluzioni perfette per l'ambito business ed enterprise, come i processori Intel Core con piattaforma vPro, il chip TPM e gli hard drive con capacità di cifratura dati via hardware.


A un anno esatto dal debutto dei Fujitsu Lifebook E733, E743 ed E753 ecco arrivare l'annuncio da parte dell'azienda nipponica dei nuovi modelli Lifebook E734, E744 ed E754, sempre destinati all'utenza professionale. I tre nuovi notebook, che hanno diagonali da 13.3, 14 e 15.6 pollici, possono contare su una serie di caratteristiche costruttive e tecniche dedicate alla sicurezza attiva e passiva dei dati sensibili, alla risoluzione di eventuali problemi e alla gestione di vasti parchi macchine.

Fujitsu Lifebook E734

La scocca in lega di magnesio infatti è di tipo semi-rugged, e Fujitsu ha integrato anche un aggancio per il lucchetto di sicurezza Kensington, un chip TPM con capacità di cifratura via hardware, un lettore di Smart Card, un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali, questi ultimi entrambi opzionali, processori Intel Core di ultima generazione con piattaforma vPro e unità a stato solido di tipo SED (Self Encrypted Drive), compatibili con lo standard TCG Opal.

Altre caratteristiche che ne rivelano la destinazione d'uso sono gli schermi anti-riflesso, l'ampio touchpad con tasti a vista, la tastiera chiclet disponibile anche con retroilluminazione, l’autonomia amplissima che può arrivare, con l'uso di una batteria ausiliaria, anche a 19 ore, e la presenza di un bay modulare nel quale ospitare un ulteriore hard drive, un video-proiettore, la seconda batteria o anche niente, se si vuol risparmiare sul peso globale.

Immancabile un parco porte e connessioni particolarmente completo, che comprende 3 USB 3.0, 1 USB 2.0, uscite video DisplayPort, HDMI e VGA, 1 plug RJ45, due jack audio, un lettore di memorie SD e i moduli Gigabit Ethernet LAN, Wi-Fi e Bluetooth, con quello 3G o 4G opzionale. Presenti anche una webcam frontale HD con doppio microfono a soppressione di rumore ambientale e un'unità ottica di tipo DVD o Blu-ray.

La piattaforma hardware comprende diversi processori Intel Core di quarta generazione, dai Core i3 agli i7, un massimo di 16 GB di RAM e soluzioni di storage sia di tipo classico che a stato solido oppure ibride, tutte con tagli di diversa capienza. Invariate invece rispetto allo scorso anno le risoluzioni dei display, quindi con quello da 13.3 pollici di tipo HD, quello da 14 pollici HD+ e quello da 15.6 pollici Full HD.

I Fujitsu Lifebook E734, E744 ed E754, sono già disponibili in Italia, ad un prezzo variabile a seconda del modello e della configurazione selezionata ma superiore ai 1000 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti