Home News Fujitsu Lifebook E544 ed E554, nati per le aziende

Fujitsu Lifebook E544 ed E554, nati per le aziende

Fujitsu Lifebook E544 ed E554, nati per le aziendeFujitsu ha annunciato oggi i due nuovi modelli Lifebook E544 ed E554, da 14 e 15 pollici, pensati soprattutto per un'utenza enterprise con diverse caratteristiche perfette per questo tipo di mercato. Le vendite inizieranno dalla fine di giugno.

Stanno per arrivare sul mercato due nuovi portatili Fujitsu appartenenti alla Serie E, da sempre la linea professionale del produttore nipponico. I due modelli, che si chiamano Fujitsu Lifebook E544/J ed E554/J, sono pensati espressamente per le aziende ed offrono quindi caratteristiche specifiche, ad esempio tese ad abbattere i costi di acquisizione e gestione di un parco macchine.

Fujitsu infatti ha adottato un design uniforme che consente di utilizzare sui diversi modelli la stessa componentistica, ad esempio mainboard e BIOS ma anche gli accessori esterni, i replicatori di porte, gli alimentatori e le batterie, riducendo così non solo i costi di produzione e di conseguenza il prezzo finale dei device ma soprattutto i costi ICT per le aziende, che non avranno bisogno di acquistare la stessa dotazione per ciascun computer. I due notebook inoltre sono stati pensati per essere facili da utilizzare, adattandosi ai diversi scenari d'uso, grazie ad esempio agli slot multi-bay che consentono di cambiare le periferiche a seconda delle necessità.

Fujitsu Lifebook E554

Al momento la configurazione hardware non è stata comunicata nel dettaglio, ma sappiamo che i due portatili avranno processori Intel Core i5 di quarta generazione (Haswell) e chip Wi-Fi 802.11ac per gestire con facilità anche flussi di dati di grande volume. Opzionalmente infine i Lifebook E544/J ed E554/J potranno essere equipaggiati con hard disk tradizionali o unità a stato solido con sistema di cifratura hardware, sensore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali, lettore di SmartCard e chip di sicurezza TPM.

Fujitsu Lifebook E544/J ed E554/J saranno disponibili a livello mondiale a partire dalla fine di giugno, a un prezzo pari rispettivamente a 244.100 e 209.400 yen, pari a circa 2389 e 2050 dollari.

Via: TechpowerUP

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy