Fujitsu lancia due tablet, Surface Pro killerIn Giappone, Fujitsu ha lanciato due tablet ibridi: Arrows Tab RH77/X e Arrows Tab WR1/X con display da 12.5" Full HD, Intel Skylake e tastiera dock. Non sappiamo se saranno distribuiti anche su altri mercati, considerando soprattutto lo spin-off.


Fujitsu potrebbe essere vicino allo spin-off, che separerà la sua divisione PC dal resto del suo business, ma ciò non ha impedito alla società giapponese di presentare dei nuovi dispositivi nel 2016. Uno, anzi due, dei più interessanti sono dei nuovi ibridi 2-in-1, che potrebbero piacere agli stessi utenti che stanno prendendo in considerazione l'acquisto di un Surface Pro di Microsoft.

Fujitsu Arrows Tab RH77/X

Il loro nome è Fujitsu Arrows Tab RH77/X e Fujitsu Arrows Tab WR1/X e dispongono di uno schermo da 12.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Intel Core i5-6200U (Skylake) e supporto per l'input da penna. Entrambi i tablet sono dotati di 4GB di RAM, fino a 256GB di storage allo stato solido espandibile con uno slot per schede microSD, batteria da 34 Wh, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, porte USB 3.0 e mini DisplayPort. Sono tablet ibridi che, grazie all'aggancio magnetico di una tastiera dock, si trasformano in notebook. Il peso del tablet sfiora i 900 grammi con 10 millimetri di spessore, mentre in modalità notebook il profilo raggiunge 15 mm e l'ago della bilancia si ferma a 1.27 Kg.

Fujitsu ha annunciato i tablet in Giappone poche ore fa, ma al momento non sappiamo se e quando saranno disponibili anche su altri mercati. Per certo, finiranno nella famiglia Stylistic.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti