Fossil Q Grant, Reveler e Dreamer in vendita da 125$. SpecificheFossil Q Grant, Fossil Q Reveler e Fossil Q Dreamer sono i primi indossabili della società, disponibili sul mercato dal 25 ottobre a partire da 125 dollari. Fossil Q Founder, con Android Wear, arriverà il prossimo Natale di 275 dollari.


Fossil costruisce orologi dal 1980, ma gli ultimi modelli hanno qualcosa di diverso: sono smartwatch e gioielli intelligenti. La linea di dispositivi Fossil Q comprende orologi, bracciali e fitness tracker che saranno disponibili sul mercato a partire dal 25 ottobre, al prezzo base di 125 dollari. Se però cercate una completa esperienza con Android Wear, dovrete aspettare anche qualche mese, perché il primo indossabile Fossil con questo sistema operativo non sarà lanciato prima di Natale 2015.

Fossil Q Family

Questo smartwatch prende il nome di Fossil Q Founder ed è, essenzialmente, un orologio con display rotondo e tecnologia Intel, capace di supportare notifiche da smartphone Android e iOS nonché qualsiasi applicazione di terze parti per Android Wear. Fossil Q Founder sarà in vendita al prezzo di partenza di 275 dollari.

L'azienda ha però introdotto uno smartwatch più accessibile, chiamato Fossil Q Grant, che sarà disponibile dal 25 ottobre ad un prezzo compreso tra 175 e 195 dollari. Questo modello sembra un classico orologio, ma può essere abbinato allo smartphone come companion, per notificare chiamate in entrate, messaggi, e-mail ed altri aggiornamenti social. Fossil Q Grant supporta anche le classiche funzionalità di un fitness tracker, vibrazione e indicatore LED che possono essere personalizzati (nel colore e nel tempo di vibrazione) a seconda del mittente del messaggio/chiamata.

Fossil Q Reveler è un indossabile da 125 dollari, capace di monitorare l'attività fisica e inviare notifiche dallo smartphone a cui è abbinato, anche con LED di stato. Arriverà sul mercato il 25 ottobre. Fossil Q Dreamer è un fitness tracker che si può indossare come un braccialetto; ha cinturini in cuoio e silicone colorati, vibrazione per notifiche e alert. Sarà sul mercato per il 25 ottobre.

Anche se Fossil Q Founder è il primo smartwatch della società con un sistema operativo moderno ed aggiornato, non è tecnicamente il primo indossabile "smart" della società: Fossil Wrist PDA è stato lanciato nel 2013 come una specie di "orologio/calcolatrice". Aveva un display da 160 x 160 pixel in scala di grigi, processore da 66 MHz, 8GB di RAM, 4GB di storage e software Palm OS. Ne è stata fatta di strada!

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti